Corsi Abilitanti | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa

Sono aperte le iscrizioni per i "Corsi Abilitanti" - obbligatori

Siracusa, 06/09/2012

Sono aperte le iscrizioni ai seguenti Corsi Abilitanti

- Agente e rappresentante di Commercio: il corso, della durata di 80 ore ha natura abilitante. L'esame si sosterrà direttamente a fine corso presso la sede di Confcommercio Siracusa.

- Agente d'affari emediazione nel settore immobiliare e agente munito di mandato a titolo oneroso: la frequenza del corso, di durata pari a 80 ore, è propedeutica all'esame da sostenersi presso la camera di Commercio IAA di Siracusa.

- Corso abilitante per l'attività di commercio nel settore alimentare e della somministrazione: il corso, della durata di 100 ore ha natura abilitante. L'esame si sosterrà direttamente a fine corso presso la sede di Confcommercio Siracusa.

- Corso per alimentaristi (ex libretto sanitario):il corso, della durata di 12 ore, è obbligatorio per tutte le professioni che includono la manipolazione, movimentazione e vendita di cibo e bevande. Il corso ha validità tre anni.

- Aggiornamento corso per alimentaristi: il corso, della durata di 6 ore, è dedicato all`aggiornamento delle competenze. Il corso è obbligatorio per quanti abbiano conseguito l`abilitazione di alimentaristi da oltre tre anni.

- Sicurezza nei luoghi di lavoro: il corso, della durata di 16 ore, dedicato ai datori di lavoro, è obbligatorio per tutte le imprese che hanno dipendenti.

- Addetti al servizio antincendio: il corso, della durata di 4 ore (basso rischio) ovvero 6 ore (medio rischio) è obbligatorio per almeno un dipendente dell`azienda.

- Addetto al primo soccorso: Il corso ha l`obiettivo di formare e informare gli addetti al pronto soccorso aziendale, in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica. Il corso è dedicato ai datori di lavoro ovvero ai lavoratori.

- Pacchetto unico sicurezza: ad un prezzo agevolato è possibile frequentare un corso al termine del quale saranno rilasciati gli attestati di addetto alla sicurezza nei luoghi di lavoro (RLS), addetto antincedndio e primo soccorso aziendale.

I corsi si rivolgono a quanti vogliano intraprendere un'attività commerciale nel relativo ambito di interesse. I corsi saranno svolti presso la sede di Confcommercio Siracusa in Via Laurana n. 4 in orario pomeridiano.

PER INFORMAZIONI
rivolgersi a Confcommercio Siracusa Via Laurana n. 4, Siracusa. Tel. 0931 33823 Fax 0931 33878siracusa@confcommercio.it