Attuazione dellapprendistato | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 19 Aprile 2024
AREA LAVORO

Attuazione dellapprendistato

Attuazione dell`apprendistato disciplinato dal nuovo T.U. approvato con D.Lgs. 167/2011

Siracusa, via Laurana, 4, 01/06/2012

La Regione Siciliana ha avviato un percorso di innovazione delle politiche del lavoro e della formazione, nel cui ambito si inseriscono iniziative dedicate all`attuazione dell`apprendistato, così come disciplinato dal nuovo T.U. approvato con D.Lgs. 167/2011, ed intende dare attuazione, nello specifico, all`apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale, di cui all`art. 3 del D.Lgs. 167/2011 ed all`apprendistato per l`alta formazione e ricerca di cui all`art. 5 del medesimo D.Lgs.

Pertanto, in allegato copia delle bozze riguardanti: «Accordo per la regolamentazione dell`apprendistato per la qualifica e il diploma professionale» e «Accordo per la regolamentazione e la durata del periodo di apprendistato per attività di ricerca, per l`acquisizione di un diploma o per percorsi di alta formazione».

In vista della firma dei citati accordi prevista per la prossima settimana, si potranno far pervenire alla Confcommercio di Siracusa entro e non oltre lunedì 4 giugno p.v. eventuali suggerimenti e/o osservazioni.

Documenti Allegati
   Seguici su Facebook