Martedì 4 Agosto 2020
AREA LEGALE

RACCOLTA PROVVEDIMENTI APRILE

Elenchiamo una raccolta di tutti i provvedimenti emessi sia dal Governo, sia dal Presidente della Regione Siciliana nel mese di aprile

AREA LEGALE   Sabato, 11 Aprile 2020

DECRETO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 10/04/2020

Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale

AREA LEGALE   Venerdì, 10 Aprile 2020

ORDINANZA PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA N. 14 DEL 3.04.20

Al fine di operare un coordinamento con le precedenti disposizioni nazionali, tutte le Ordinanze contingibili e urgenti del Presidente della Regione devono intendersi abrogate dalla presente Ordinanza.

AREA LEGALE   Sabato, 04 Aprile 2020

ORDINANZA PRESIDENTE REGIONE SICILIANA N. 13 DEL 1.04.2020

Ordinanza contingibile e urgente n. 13 dello 01.04.2020 - Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019

AREA LEGALE   Giovedì, 02 Aprile 2020

DPCM 1 APRILE 2020

L'efficacia delle disposizioni dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8, 9, 11 e 22 marzo 2020

AREA LEGALE   Giovedì, 02 Aprile 2020

ORDINANZA 22 MARZO 2020 - MINISTERO DELLA SALUTE -

Divieto a tutte le persone di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute

AREA LEGALE   Lunedì, 23 Marzo 2020

POSTA CERTIFICATA PER LE DITTE INDIVIDUALI ENTRO IL 30 GIUGNO

Ai sensi dell'Art. 5 della Legge n. 221 del 17 dicembre 2012 anche le ditte individuali devono dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC) entro il 30 giugno, ed entro la medesima data devono provvedere a comunicare al Registro delle Imprese il proprio domicilio elettronico PEC.

AREA LEGALE   Giovedì, 02 Maggio 2013

RECENTI RISOLUZIONI DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO.

Si segnalano alcuni chiarimenti forniti dal Ministero dello Sviluppo Economico mediante l'emanazione di recenti risoluzioni.

AREA LEGALE   Mercoledì, 22 Dicembre 2010

CON LA S.C.I.A SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ SEMPLIFICATO L'AVVIO DELL'ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.

AREA LEGALE   Lunedì, 13 Settembre 2010