Firmato a Siracusa l`accordo sulla detassazione per i dipendenti delle aziende del settore privato | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 19 Aprile 2024
AREA SINDACALE

Siracusa, 09/11/2016

Il 27 ottobre a Siracusa Confcommercio e le parti sindacali UILTUCS (UIL), FISASCAT (CISL) e FILCAMS (CGIL) hanno siglato l'accordo territoriale per la detassazione dei premi di produttività e la fruibilità alternativa di servizi welfare.

Da oggi, quindi, le aziende associate Confcommercio Siracusa possono applicare l'accordo, facendone comunicazione all'Associazione stessa. Tale accordo ha una portata innovativa, perchè consente ai dipendenti di usufruire di benefici fiscali legati alla produttività: partecipazione agli utili d'impresa, ovvero prestazioni di welfare e servizi di utilità sociale.

Le erogazioni economiche, riconosciute ai lavoratori a titolo di premi o incentivi di produzione, scontano l'imposta sostituiva agevolata al 10%. Il presente accordo avrà valenza fino al 31 dicembre 2018.
Per saperne di più clicca qui oppure telefona allo 0931.33823