Riaperture dal 18 Maggio | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024
AREA SINDACALE

Riaperture dal 18 Maggio

In questa pagina troverete tutte le norme, le sintesi e i supporti comunicativi per affrontare l'apertura delle attività a partire dal 18 Maggio

Siracusa, 17/05/2020

In riferimento a tutti i dispositivi anticovid-19, e alle ultime norme, sia nazionali (DPCM 17 maggio e ALLEGATI), sia regionali (Ordinanza 21 del 17 maggio), abbiamo elaborato un vademecum per tutte le categorie - ognuno può approfondire il proprio settore - al fine di semplificare le procedure, distinguendo:

1. ciò che è obbligatorio;
  2. ciò che è vietato;
  3. ciò che è raccomandato.

Forniamo, inoltre, la comunicazione visiva (cartelli da stampare su un foglio A4 ed apporre sia all'interno, sia all'esterno del vs esercizio commerciale) per tutte le categorie.

Abbiamo predisposto, anche, delle faq (domande e risposte), sulla sanificazione rispetto ai dubbi che tanti imprenditori hanno sottoposto alla nostra struttura.

In allegato:

Per evitare di sostenere dei costi inutili, in riferimento agli scanner che rilevano la temperatura, oppure, per non sottoscrivere autocertificazioni o ancora peggio per non raccogliere quotidianamente dati su un foglio di carta e creare una conflittualità circa la raccolta di dati sensibili, abbiamo redatto una lettera (che dovrà essere firmata sia dal datore di lavoro sia dal/i lavoratore/i), per risolvere la questione legata al rilevamento della temperatura corporea del dipendente. La lettera, una volta sottoscritta, va conservata insieme a tutta la documentazione aziendale.

I nostri uffici sono a disposizione per dare il massimo supporto e sostegno alle imprese.

Documenti Allegati