In partenza il primo Master Wedding Planner | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024
AREA SINDACALE

In partenza il primo Master Wedding Planner

Dal 5 al 8 giugno a Messina il primo master per wedding planner organizzato da Federfiori

Siracusa, 05/05/2016

Master Federfiori MESSINA dal 5 al 8 Giugno 2016
«Wedding Planner» & Banqueting Manager è realizzato dalla Floral Designer ed è tenuto dall'Insegnante Federfiori Patrizia Di Braida e dalla Chef Patron Nadia Pasquali.
Il programma è stato studiato appositamente per il fiorista professionista ed il Floral Designer, che decide di avvicinarsi alla figura di Wedding Planner.
Il business del matrimonio genera un fatturato impressionante in costante crescita ed entrare attivamente nel segmento di mercato «dell'organizzazione di eventi» è una scelta vincente.
Il Master vuole fornire tutti gli elementi tecnici e operativi di base per programmare e pianificare l'organizzazione di un matrimonio.
Non bastano solo le doti creative, le capacità manuali e le doti artistiche, bisogna essere portati per le relazioni interpersonali ed avere capacità organizzative, cura per i dettagli, buon gusto e una spiccata curiosità (moda, colori, tendenze, accessori, ecc).
Un Floral Designer o un fiorista professionista è la figura giusta per intraprendere questo percorso perchè:
- ha il contatto diretto con i clienti
- conosce le location e i catering
- è un professionista del design e del fiore
- può procurare e confezionare con attenzione e tocchi di classe: bomboniere, articoli da regalo, partecipazioni, inviti, tableau, ecc.
Quindi è in parte già al servizio degli sposi e, allora, perchè non completare le conoscenze con questo Master, fornendo un servizio dalla A alla Z?
La Wedding Planner Patrizia Di Braida, con le sue competenze teoriche e pratiche sul campo, metterà a Vostra disposizione un corso intensivo della durata di quattro giorni per un totale
complessivo di 32 ore.
In scena, l'amore del bello in tutte le sue declinazioni e sfumature. Dalla ricerca dei nuovi trend, ai nuovi materiali utilizzati per gli abiti, per le bomboniere, confetti, partecipazioni, inviti, tableau,
plan de table, ecc.
Inoltre si parlerà di: rapporti con i fornitori, budget planner, conoscenze di mercato, capacità di comprendere e soddisfare i clienti, tipologie di servizi offerti, galateo e bon ton e della creazione di un progetto di nozze. Non mancheranno inoltre simulazioni operative e prove pratiche sul bouquet da sposa personalizzato.
La Chef Patron Nadia Pasquali con la sua trentennale esperienza nel settore della ristorazione e catering illustrerà come si selezionano le strutture ricettive, l'approccio comportamentale con il
cliente, la scaletta dell'organizzazione dell'evento. Seguiranno nozioni di base della mise en place e di galateo.
Il costo del Master, compreso materiale floreale ed accessorio, è pari a Euro 645,00 + Iva .
PER INFO E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI A FEDERFIORI:
NUNZIO BOMBARA
Responsabile Federfiori Sicilia - Messina - Tel: 347 66 36 213