Fondo di Integrazione Salariale, nuova disciplina 2016 | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 25 Aprile 2024
NOTIZIE

Fondo di Integrazione Salariale, nuova disciplina 2016

Il Fondo di solidarietà residuale istituito presso l`Inps. da gennaio 2016 denominato Fondo di Integrazione Salariale (FIS), ha per finalità quella di garantire forme di sostegno al reddito.

Siracusa, 25/05/2016

Dal 1° Gennaio 2016 il Fondo di solidarietà residuale istituito presso l'Inps con il decreto ministeriale n. 79141 del 7 Febbraio 2014, è stato adeguato alle disposizioni del D.lgs. n. 148/15 assumendo la denominazione di Fondo di integrazione salariale (FIS).

Finalità del fondo è garantire forme di tutela a sostegno del reddito in costanza di rapporto di lavoro, nei casi di riduzione o sospensione dell'attività lavorativa, in favore dei lavoratori operanti in settori che non rientrano nella disciplina della cassa integrazione guadagni ordinaria e straordinaria, e che non abbiano costituito fondi di solidarietà bilaterali, o fondi di solidarietà bilaterali alternative.

Per maggiorni informazioni, vedi allegato.

Documenti Allegati
Fondo di Integrazione Salariale, nuova disciplina 2016

Il Fondo di solidarietà residuale istituito presso l`Inps, da gennaio 2016 denominato Fondo di integrazione salariale (FIS), ha la finalità di garantire forme di tutela a sostegno del reddito. . Scarica Apri allegato

   Seguici su Facebook