Le Nostre News - Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 26 Aprile 2024

SIGLATO L`ACCORDO DI RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO, DISTRIBUZIONE E SERVIZI

Confcommercio, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno sottoscritto un'intesa, con validità dal primo aprile 2023 al 31 marzo 2027, per il rinnovo del Ccnl della distribuzione, del terziario e dei servizi.

AREA SINDACALE   Lunedì, 25 Marzo 2024

AVVISO AI SOCI

Avvio corsi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 21 Ottobre 2021

IRFIS - FINANZIAMENTI AGEVOLATI E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

I soggetti destinatari della misura sono le PMI con sede legale o operativa in Sicilia e liberi professionisti iscritti al relativo albo professionale

AREA CREDITO   Lunedì, 05 Luglio 2021

L`ENTE BILATERALE DI SIRACUSA A SOSTEGNO DI IMPRESE E LAVORATORI IN EMERGENZA COVID-19

Una dotazione finanziaria di 60.000€ stanziata dal Consiglio Direttivo dell'EBT di Siracusa sarà destinata attraverso bonus una tantum ad imprese e singoli lavoratori

AREA SINDACALE   Mercoledì, 17 Marzo 2021

LEGGE DI BILANCIO 2020: NOVITÀ DAL 1° LUGLIO 2020

Vietato il trasferimento di denaro contante e di titoli al portatore in euro, quando il valore oggetto di trasferimento è complessivamente pari o superiore a 2.000,00 euro

INIZIATIVE   Martedì, 23 Giugno 2020

FISSATA AL 22 MARZO LA SCADENZA PER IL PAGAMENTO SIAE

Con la convenzione Confcommercio ottieni sconti esclusivi

INIZIATIVE   Giovedì, 14 Marzo 2019

FONDO DI INTEGRAZIONE SALARIALE, NUOVA DISCIPLINA 2016

Il Fondo di solidarietà residuale istituito presso l`Inps. da gennaio 2016 denominato Fondo di Integrazione Salariale (FIS), ha per finalità quella di garantire forme di sostegno al reddito.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 25 Maggio 2016

SGRAVI CONTRIBUTIVI E BONUS FISSO ALLA IMPRESE CHE ASSUMONO

Dal 1 febbraio 2011 le aziende che intendono chiedere gli aiuti all`occupazione, previsti dalla L. r. 9/2009 e dalla L. r. 11/2010, possono inviare la domanda on-line collegandosi al sito ufficiale del dipartimento Agenzia regionale per l`impiego, l`orientamento, i servizi e le attività formative ( www.regione.sicilia.it/famiglia ) avviso pubblico n. 1 del 18 gennaio 2011.

AREA LAVORO   Lunedì, 24 Gennaio 2011

TESTO DEL NUOVO ACCORDO INTEGRATIVO TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI SIRACUSA

E` stato presentato nel corso di una conferenza stampa nella sede del l`Unione del commercio, del turismo e dei servizi della provincia di Siracusa - Confcommercio il testo del nuovo accordo integrativo territoriale della provincia di Siracusa per i settori del terziario, distribuzione e servizi sottoscritto con la Fisascat-Cisl e la Uiltucs-Uil.

AREA LAVORO   Venerdì, 06 Agosto 2010