Martedì 18 Dicembre 2018

GIOVANI IMPRENDITORI CHIEDONO LE DIMISSIONI DI GIANPAOLO MICELI

Il portavoce della Consulta dei Giovani Imprenditori della Camera di Commercio, Gianpaolo Miceli, ha arbitrariamente organizzato un confronto sullo stato del programma “Garanzia Giovani”

AREA ASSOCIATIVA   Venerdì, 31 Luglio 2015

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI E FACEBOOK

Lunedì 18 maggio ore 9,30 Hotel Romano Palace viale Kennedy 28 Catania

INIZIATIVE   Mercoledì, 13 Maggio 2015

SI È COSTITUITO IL GRUPPO DEI GIOVANI IMPRENDITORI ALL`INTERNO DI CONFCOMMERCIO

È un organismo trasversale che intercetta tutte le categorie imprenditoriali e può diventare il motore propositivo dell`intera organizzazione.

AREA ASSOCIATIVA   Mercoledì, 23 Luglio 2014

FRANCHISING: DIVENTARE IMPRENDITORI DI SUCCESSO

Una giornata per illustrare i vantaggi del franchising

INIZIATIVE   Mercoledì, 21 Maggio 2014

IL PRIMO SPORTELLO PER IL SOSTEGNO PSICOLOGICO AGLI IMPRENDITORI

E` stato presentato il progetto, unico in Italia, “Ascoltiamoci” voluto dalla Confcommercio e dell`associazione di volontariato “In-Dipendenza”

INIZIATIVE   Sabato, 13 Aprile 2013

CONSULTA DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Consulta dei Giovani Imprenditori CONCLUSA POSITIVAMENTE LA DUE GIORNI SULLE RETI

INIZIATIVE   Martedì, 15 Maggio 2012

CONVEGNO REGIONALE DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Venerdi 17 giugno 2011, presso l`Hotel Capotaormina, avrà luogo il primo convegno regionale organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Sicilia di CONFCOMMERCIO imprese per l`italia.

INIZIATIVE   Martedì, 14 Giugno 2011

CON LA S.C.I.A SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ SEMPLIFICATO L'AVVIO DELL'ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.

AREA LEGALE   Lunedì, 13 Settembre 2010

GIOVANNI ARENA ELETTO PRESIDENTE REGIONALE GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO

Prestigioso riconoscimento per il 32enne imprenditore ennese Giovanni Arena, direttore generale del gruppo Arena Sidis, eletto per acclamazione Presidente regionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio. Molti i progetti del neo Presidente finalizzati al rilancio dell'imprenditoria in Sicilia. Soddisfazione del Presidente provinciale di Confcommercio Enna Maurizio Prestifilippo per il traguardo raggiunto da Arena, a riconoscimento del grande lavoro svolto come Presidente provinciale dei Giovani Imprenditori

AREA SINDACALE   Venerdì, 28 Maggio 2010

NASCE IL GRUPPO DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Un nuovo gruppo intersettoriale, che attraverserà cioè l`intero sistema provinciale dei sindacati di categoria, per dare più forza alle giovani leve dell`imprenditoria commerciale. Con questo obiettivo di fondo l`Unione del commercio, del turismo e dei servizi della provincia di Siracusa-Confcommercio ha costituito il nuovo Gruppo dei giovani imprenditori.

AREA SINDACALE   Lunedì, 16 Novembre 2009

GRANDE SUCCESSO PER LA CERIMONIA DEL SESSANTESIMO

Una giornata che ha testimoniato il vigore e la forza di una nuova classe dirigente