Lunedì 6 Aprile 2020

DPCM 1 APRILE 2020

L'efficacia delle disposizioni dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8, 9, 11 e 22 marzo 2020

AREA LEGALE   Giovedì, 02 Aprile 2020

UNICREDIT - INFORMATIVA SU PACCHETTO INIZIATIVE UNICREDIT PER FAMIGLIE E IMPRESE CLIENTI A SUPPORTO DELL`EMERGENZA IN CORSO.

Ad integrazione di quanto previsto dal Decreto Cura Italia e in aggiunta alla moratoria ABI, UniCredit prevede per le piccole e medie imprese clienti credito aggiuntivo

AREA CREDITO   Mercoledì, 01 Aprile 2020

DA INTESA SANPAOLO 2 MILIARDI PER LE IMPRESE ASSOCIATE CONFCOMMERCIO

Il plafond è finalizzato a sostenere le imprese per garantire la gestione dei pagamenti urgenti e delle esigenze immediate di liquidità. Sangalli: "un aiuto tangibile e concreto".

INIZIATIVE   Lunedì, 30 Marzo 2020

INPS - BONUS PER SERVIZI DI ASSISTENZA E SORVEGLIANZA DEI MINORI

Misure di sostegno alle famiglie per l`assistenza e la sorveglianza dei figli di età non superiore ai 12 anni.

AREA LAVORO   Giovedì, 26 Marzo 2020

ORDINANZA 22 MARZO 2020 - MINISTERO DELLA SALUTE -

Divieto a tutte le persone di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute

AREA LEGALE   Lunedì, 23 Marzo 2020

"MISURE URGENTI DI SOSTEGNO PER FAMIGLIE, LAVORATORI E IMPRESE CONNESSE ALL`EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID -19"

"Misure straordinarie ed urgenti per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID - 19 e contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell'attività giudiziaria" - attività istituzionali INL .

INIZIATIVE   Giovedì, 12 Marzo 2020

MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO SULL`INTERO TERRITORIO NAZIONALE

Sintesi del DPCM entrato in vigore il 12.03.2020 per ulteriori chiarimenti l'email dedicata è la seguente: coronavirusemergenza@gmail.com

INIZIATIVE   Giovedì, 12 Marzo 2020

#CORONAVIRUS - LE REGOLE PER GLI SPOSTAMENTI

Le regole per gli spostamenti emanate dal Ministero dell'Interno, per contrastare l'emergenza Corona Virus.

INIZIATIVE   Mercoledì, 11 Marzo 2020

DECRETO, AUTODICHIARAZIONE E GAZZETTA UFFICIALE

In allegato, il Decreto Ministeriale, l'Autodichiarazione e la Gazzetta Ufficiale per far fronte all'emergenza Corona Virus.

EDITORIALE   Martedì, 10 Marzo 2020

CHRISTMAS PARTY 2019 - ULTIMI POSTI

INIZIATIVE   Lunedì, 16 Dicembre 2019

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINI

E' aperto a tutti gli associati Abiconf, in regola con le quote, il corso di aggiornamento per amministratori di condomini.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 20 Novembre 2019

RIDUZIONI DELLE COMMISSIONI POS PER I SOCI

Ulteriore riduzione delle commissioni POS per i soci grazie alla convenzione " Banca Sella "

INIZIATIVE   Giovedì, 07 Novembre 2019

RICHIESTA DI STATO DI CALAMITÀ A SEGUITO DELLE DISASTROSE CONDIZIONI METEO

Confcommercio, come altre associazioni di categoria, richiedono l'attivazione delle procedure per lo stato di calamità.

INIZIATIVE   Martedì, 05 Novembre 2019

NUOVO ACCORDO RAI - FIPE - PROROGA DEI TERMINI

Il termine per l`attivazione della nuova formula di abbonamento al canone speciale TV, riservata in via sperimentale agli stabilimenti balneari e a particolari tipologie di pubblici esercizi stagionali, è stato prorogato fino al 10 settembre 2019

INIZIATIVE   Giovedì, 01 Agosto 2019