Cocktail competition - in palio un contratto di collaborazione per la stagione 2016 | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024
INIZIATIVE

Siracusa, 19/10/2015

Giovani ed entusiasti i 14 partecipanti al secondo Corso di Formazione Professionale per Barman organizzato da Confcommercio Siracusa e FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, si scontreranno a suon di long drinks e aperitivi pre-dinner durante l'evento esclusivo per decretare il podio dei migliori partecipanti.

Al primo classificato sarà riconosciuto, per la stagione 2016, un contratto di collaborazione per il Caffé La Piazza in piazza Duomo.

Guidati dal Prof. Pierluigi Cucchi, barman pluri-riconosciuto e formatore FIPE di bartenders in tutta Italia, gli allievi hanno affrontato 60 ore di formazione full immersion che abbraccia tutto il mondo del bere miscelato, dalla conoscenza delle materie prime alle tecniche più innovative di mixability.

A decidere la categoria di competizione sarà un sorteggio e a valutare la qualità del loro operato una giuria d'eccezione, presieduta dal Presidente FIPE Provinciale Enza Privitera e dall'imprenditore Gianmarco Conigliaro, titolare del Caffé La Piazza che ospiterà la competizione giovedì 22 ottobre alle ore 19.00 in piazza del Duomo a Siracusa. In giuria inoltre i rappresentanti della stampa generalista e di settore, un esperto di bartending ed il vincitore della prima edizione, José Lo Menzo, che con successo ha avviato la sua attività in provincia.

«Il corso per Barman così altamente qualificante ha un immediato riscontro lavorativo sul nostro territorio come dimostra l'esperienza dei precedenti allievi - dichiara il Presidente Confcommercio Siracusa, Sandro Romano - ma quest'anno ancor di più data la generosa offerta della DUOMO SRL che ha messo in palio per la stagione 2016 un contratto di collaborazione per il vincitore della cocktail competition ».

Vi aspettiamo in piazza Duomo.