CONFCOMMERCIO SIRACUSA E L`AGENZIA DELLE DOGANE PER APPROFONDIRE IL NUOVO CODICE UNIONALE | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024
INIZIATIVE

CONFCOMMERCIO SIRACUSA E L`AGENZIA DELLE DOGANE PER APPROFONDIRE IL NUOVO CODICE UNIONALE

Si è appena concluso l'atteso incontro sulla nuova normativa unionale

Siracusa, 20/10/2016

Siracusa, 20 ottobre 2016. Si è tenuto oggi il convegno aperto al pubblico sulla normativa legata al nuovo codice unionale, un appuntamento che Confcommercio Siracusa ha organizzato in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e con il Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali per parlare alle imprese associate e non, poiché tutti gli operatori del settore commerciale hanno necessità di capire cosa regolamenta la trasmissione delle merci.

Il tavolo tecnico composto dal Presidente del Consiglio Territoriale dei Doganalisti di Palermo, Raimondo Bonini, dal referente AEO Salvatore Zito e dal capo area gestione tributi dell'Ufficio Dogane di Siracusa Vincenzo Puglisi, ha visto anche la partecipazione dei referenti Confcommercio, Luigi Mauceri Boccadifuoco e Francesco Diana, che hanno coinvolto le aziende del territorio. Commenta così Diana, Presidente Attività Portuali dell'associazione: «Per tutte le imprese che intendono ampliare i propri rapporti commerciali risulta necessario approfondire le novità normative che regolano la transizione delle merci perché solo con strumenti adeguati a supporto delle imprese è possibile immaginarsi scenari economici sempre più promettenti».

Confcommercio Siracusa inaugura con questo primo appuntamento la sua campagna associativa 2017, ponendosi sempre al fianco degli imprenditori che intendono formarsi costantemente.

   Seguici su Facebook