PISCITELLO NEL CONSIGLIO NAZIONALE DI CONFCOMMERCIO PROFESSIONI | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024

PISCITELLO NEL CONSIGLIO NAZIONALE DI CONFCOMMERCIO PROFESSIONI

Sottoscritto l'atto costitutivo di Confcommercio Professioni in rappresentanza di circa 20mila professionisti e nominato in Consiglio il Presidente di Confcommercio Siracusa

Siracusa, 20/09/2018

I professionisti siracusani da oggi hanno un rappresentante delle loro necessità nel Consiglio di Confcommercio Professioni, la struttura di riferimento di tutti i professionisti all'interno del sistema di Confcommercio che consta già della partecipazione di circa 20mila di loro. Il Presidente di Confcommercio Siracusa, l'Avv. Elio Piscitello, è stato, infatti, nominato consigliere nazionale nel corso dell'incontro svoltosi presso la sede della Federazione lo scorso 18 settembre.
Piscitello, in quanto libero professionista, rappresentava già il gruppo all'interno della Consulta facendosi portavoce dell'attività da essa promosse sul nostro territorio: Confcommercio Professioni, in tre anni dalla sua nascita, è diventata una realtà sempre più importante per i servizi di assistenza ai professionisti sia di natura consulenziale in diversi ambiti sia con progetti mirati.
Come dichiarato anche dalla neo Presidente della Federazione, Anna Rita Fioroni, già coordinatrice nazionale di Confcommercio Professioni, la Federazione delle professioni in Confcommercio è un traguardo importante e allo stesso tempo un punto di partenza per dare spazio ad un nuovo modo di fare rappresentanza attenta ai mutamenti del mercato del lavoro e alla necessità di assegnare un ruolo chiave alle professioni che devono recuperare protagonismo sociale ed economico.
Confcommercio Siracusa, sempre attenta alle esigenze del territorio, organizza per il prossimo 26 settembre alle ore 15.00 presso la propria sede un incontro preliminare con i liberi professionisti per la costituzione di un gruppo di lavoro nuovo e dinamico, capace di sviluppare azioni concrete sul territorio per offrire sempre più servizi mirati.
L'Associazione invita all'incontro di mercoledì prossimo, quindi, tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni, oltre agli iscritti alle 14 associazioni già facenti parte del sistema: ABI-CONF (Amministratori Beni Immobili Confcommercio-Imprese per l'Italia), ADI (Associazione per il Disegno Industriale), AIAP (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva), AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente Sicurezza), AIFOS (Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul lavoro), ALOeO (Associazione Laureati in Ottica e Optometria), APAFORM (Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management), CONFGUIDE (Federazione Nazionale Guide Turistiche), CONPEF (Coordinamento Nazionale Periti ed Esperti Forensi), FEDEROTTICA (Federazione nazionale ottici optometristi), FEI Federazione Erboristi Italiani, ItaliaProfessioni (Associazione dei Professionisti), PRO4ICT (Associazione Nazionale Professionisti ICT), SIPAP (Società Italiana Psicologi Area Professionale).