Bando di concorso per Premio Nazionale per l`Innovazione nei servizi 2015 | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024
INIZIATIVE

Bando di concorso per Premio Nazionale per l`Innovazione nei servizi 2015

Siracusa, 09/12/2014

Abbiamo il piacere di informare tutti gli associati della presentazione della nuova edizione del premio per l'Innovazione nei servizi 2015.

L'iniziativa è promossa dalla Presidenza della Repubblica e dedicata alle migliori idee ed applicazioni innovative nel settore terziario, non necessariamente tecnologiche, aperta a tutte le imprese del settore dei servizi, anche non associate. Come da regolamento, i vincitori del Premio, selezionati da una Giuria di esperti settoriali, presieduta dal Prof. Enzo Rullani, riceveranno la prestigiosa onorificenza dal Presidente della Repubblica, in occasione degli eventi collegati alla Giornata Nazionale dell'Innovazione, ricorrente annualmente nel mese di Giugno.

Confcommercio, inoltre, conferirà ulteriori riconoscimenti, sotto forma di "Menzioni di Merito" alle imprese il cui progetto presenti caratteristiche di originalità e creatività tali da configurare best practices da promuovere nell'ambito del Sistema. Quest'anno particolare attenzione sarà riservata a quelle iniziative progettuali attinenti i temi e le finalità di Expo Milano 2015.

Inoltre, le imprese candidate, fra quelle ritenute idonee e con potenziali livelli di crescita, avranno l'opportunità di confrontarsi con investitori specializzati per una concreta valorizzazione del proprio business, in attuazione del protocollo di intesa siglato tra Confcommercio e il Fondo di Venture Capital, Atlante Ventures, del gruppo Intesa Sanpaolo.

La presentazione delle candidature potrà avvenire dalle ore 12:00 di Lunedì 1 Dicembre 2014 fino alle 12:00 di Lunedì 20 aprile 2015 , utilizzando esclusivamente il form online disponibile sul sito web dedicato, all'indirizzo http://premioinnovazione.confcommercio.it. Allo stesso indirizzo, sono disponibili, inoltre, Regolamento e Bando 2015.