Il RoadShow Ecosistema digitale e015 fa tappa in Sicilia, a Catania | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Sabato 20 Aprile 2024

Il RoadShow Ecosistema digitale e015 fa tappa in Sicilia, a Catania

Catania, 01/07/2014

Farà tappa a Catania giorno 11 luglio 2014 il RoadShow E015 Ecosistema digitale 2015, iniziativa iniziativa nata dalla collaborazione tra la società Expo 2015 SpA e Confindustria, CCIAA di Milano, Confcommercio, Assolombarda e Unione del Commercio  con l`obiettivo di favorire l`incontro tra domanda e offerta di beni e servizi da parte del sistema delle imprese a favore dei cittadini, non solo nel periodo di preparazione e di svolgimento dell`esposizione universale, ma anche per gli anni successivi.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi cliccando il banner sottostante:

Programma Evento e Registrazione

COSA È E015

E015 digital ecosystem è un ambiente digitale attraverso il quale ogni «soggetto aderente» (azienda, ente, associazione, …) può:

1. mettere a disposizione un proprio contenuto informativo che si desidera rendere visibile all`interno dell`ecosistema digitale (esponendo un «servizio E015») affichè possa essere utilizzato all'interno delle applicazioni predisposte dagli altri soggetti partecipanti a E015;
  2. utilizzare contenuti informativi - condivisi da altri soggetti all`interno dell`ecosistema digitale - per la realizzazione o l`estensione di soluzioni software per i propri utenti finali (realizzando una «applicazione E015»).