WORLD BEST PLATE CHALLENGE - 2° EDIZIONE: FINALE NEGLI USA CON IN PALIO $100.000 | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 19 Aprile 2024
INIZIATIVE

WORLD BEST PLATE CHALLENGE - 2° EDIZIONE: FINALE NEGLI USA CON IN PALIO $100.000

L'evento finale si terrà nel mese di novembre

Siracusa, 07/06/2018

Confcommercio Siracusa si fa promotrice dell'iniziativa FIPE con World Gourmet Society: al via la seconda edizione del World Best Plate Challenge, il concorso internazionale che da quest'anno vuole coinvolgere, oltre gli chef, anche i maestri della pasticceria, del gelato, della pizza e del panino, che si sfideranno a colpi di originalità in piatti che sapranno coniugare maestria, uso degli ingredienti e prodotti del territorio di provenienza.

La World Gourmet Society (WGS) riunisce oltre 35 mila appassionati e professionisti della cucina di tutto il mondo e l'edizione dello scorso anno ha visto arrivare in finale ben 6 rappresentanti della cucina italiana e uno di loro si è visto assegnare il premio come vincitore mondiale.

I finalisti italiani di quest'anno incontreranno quelli provenienti da altre parti del mondo in una finale europea che si giocherà nel Principato di Monaco, per poi approdare in ultimo alla finale mondiale, prevista quest'anno negli USA e che vedrà la messa in palio di un premio di $100.000.

Per partecipare, è necessario presentare un video che racconti il processo creativo del piatto, attenendosi alle linee guida dettate dalla WGS. Il concorso si svolgerà su tutto il territorio nazionale tra settembre e ottobre di quest'anno e c'è tempo fino alla fine di luglio per presentare il proprio video che non dovrà superare la durata di tre minuti. Un'altra occasione imperdibile per le eccellenze della ristorazione siracusana che, grazie a Confcommercio, avranno l'opportunità di farsi conoscere a livello internazionale.

Lo scopo che persegue la WGS è quello di scoprire nuovi panorami culinari unitamente al sostegno di giovani talenti del mondo del food. E la sfida del World Best Plate Challenge coglie bene questo spirito.

Per maggiori informazioni telefonare allo 0931.33823, oppure scrivere a siracusa@confcommercio.it oppure ancora visitare la pagina http://www.world-gourmet-society.com

   Seguici su Facebook