Elio Piscitello | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Sabato 20 Aprile 2024
Elio Piscitello

Elio Piscitello

Facebook Twitter GooglePlus Linkedin Facebook Twitter GooglePlus Linkedin Facebook Twitter GooglePlus Linkedin

Elio Piscitello è nato a Catania ed è cresciuto a Siracusa dove esercita attualmente la professione di Avvocato. Sposato e padre di due figli.

Si è laureato in giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma, si è formato professionalmente nella capitale, dove hanno anche sede le diverse associazioni di promozione sociale e politica in cui ricopre ruoli attivi: volontariato e organizzazioni politiche sono parte integrante delle sue scelte formative.

Dal 2017 è Presidente di Confcommercio Professioni presso la territoriale di Siracusa e nel gennaio del 2018 entra a far parte della Giunta dell'Associazione provinciale. E',altresì, componente del Tavolo tecnico nazionale per l'internazionalizzazione.

Il 24 aprile 2018 viene eletto Presidente della Confcommercio - Imprese per l'Italia, associazione provinciale di Siracusa. Vice presidente Vicario di Confcommercio Sicilia, è compente nazionale di Confcommercio Professioni.

E' stato assistente Parlamentare e ha svolto ruoi importanti all'interno dello staff di coordinamento e organizzazione nazionale di partiti e movimenti politici.

Legale stimato, ha sempre mantenuto rapporti di collaborazioni romane con Onlus e associazioni di promozione sociale per le quali ha svolto attività di coordinamento e di docenza.

Ha svolto attività di consulenza e docenza presso un Istituto di Specializzazione in psicoterapia. Ha ricoperto ruoli associativi importanti:

1. componente del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Ente Bilaterale del Terziario di Siracusa

2. componente del Consiglio Direttivo dell'Ente Bilaterale del Terziario di Siracusa

3. docente nei corsi di abilitazione al commercio

4. consulenza ai soci in merito alle tematiche legali

5. esperto sull'internazionalizzazione dell'impresa.

  • Nato a: Catania il 18 Gennaio 1970