Le imprese del territorio partecipano al workshop «Presenta la tua azienda» | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024

Le imprese del territorio partecipano al workshop «Presenta la tua azienda»

Confcommercio Siracusa ha proposto nella giornata di oggi un format b2b per mettere in rete le aziende associate

Siracusa, 11/03/2016

Per far fronte alla globalizzazione ed al mercato potenzialmente senza confini, gli imprenditori hanno necessità di promuoversi, farsi conoscere, accreditarsi e riuscire a catturare nuovi clienti. La strada più immediata ed economica è quella della relazione personale e, per fare questo, Confcommercio Siracusa risponde con l'ideazione dell'evento «Presenta la tua azienda», ospitato nella sede dell'associazione fino alle ore 13.00 di oggi.

Un workshop b2b, con appuntamenti mirati, organizzati in base alle richieste delle singole aziende al momento dell'iscrizione, che hanno potuto esprimere le loro preferenze per la categoria merceologica o di servizi di interesse per creare contatti efficaci per il proprio business: ricerca di nuovi clienti, ricerca di fornitori, ricerca di partner per accordi di filiera o per «confezionare» prodotti o servizi complessi.

A questa prima edizione hanno aderito 30 aziende che hanno applaudito l'incontro per la sua originalità e per l'utilità di matching proposti. Confcommercio Siracusa intende supportare le aziende in un'ottica di assistenza completa, dalle problematiche amministrative alla valorizzazione della comunicazione d'impresa. «Il workshop ha voluto ottimizzare le attività promo delle aziende - commenta Francesco Alfieri, direttore Confcommercio Siracusa - consapevoli che uno dei beni più ricercati, oggi, soprattutto dagli imprenditori, è il tempo: poter concentrare in due ore e mezza incontri one-to-one mirati ed efficaci ha un valore elevatissimo nel mercato. A questo aggiungiamo il primo biglietto da visita con il quale le aziende si presentano: l'essere associati a Confcommercio, con la consapevolezza, quindi, di condividere con gli altri partecipanti valori, etica e filosofia nel lavoro».

Dato il successo dell'iniziativa e le richieste già pervenute, l'evento verrà replicato nel mese di maggio, un appuntamento da non perdere per chi intende promuoversi. Per maggiori informazioni, contattare Confcommercio Siracusa, Via Laurana 4 - Tel 0931 33823.