Confcommercio incontra i deputati regionali, nel Patto per Siracusa il sistema portuale | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 12 Dicembre 2018
NOTIZIE

Confcommercio incontra i deputati regionali, nel Patto per Siracusa il sistema portuale

Siracusa, 19/02/2018

Alcuni deputati regionali eletti nel siracusano hanno partecipato questa mattina al nuovo incontro in Confcommercio nell'ambito del Patto con Siracusa. A fare gli onori di casa, il presidente di Confcommercio Sandro Romano, il direttore Francesco Alfieri e il presidente delle Attività Portuali, Francesco Diana. Con Rossana Cannata (FI), Stefano Zito (M5S), Giovanni Cafeo (PD) e Giorgio Pasqua (M5S) si è discusso della gestione portuale. Presente anche il comandante della Capitaneria di Porto di Siracusa, Giuseppe Sciarrone.
Quest'ultimo, non senza provocazione, ha chiesto che a Siracusa venga riconosciuta ufficialmente la sua centralità, in virtù delle caratteristiche che il suo riqualificato porto riveste nello scacchiere mediterraneo.
Chiare le richieste inserite inserite nel «Patto per Siracusa»: la messa in rete dei porti siracusani, da Punta Magnisi a Portopalo; il piano regolatore del porto di Siracusa; il rifacimento della banchina numero 2 del porto di Siracusa.

   Seguici su Facebook