Martedì 24 Ottobre 2017

INTERNI

•    Informazioni per apertura, trasferimento e chiusura attività, insegne, convenzioni, adempimenti vari
Rilascio lettere credenziali
•    Cartoncini: vietato fumare, orario di apertura e chiusura, listino prezzi, elenco ingredienti pubblici esercizi e panificatori,
•    Cartelli chiusura gestori carburanti
•    Consulenza e disbrigo pratiche:
- Ufficio attività produttive: compilazione e presentazione modelli SUAP relativi a nuova apertura, subingresso, trasferimento e cessazione di attività per esercizi di vicinato, per pubblici esercizi, per commercio su aree pubbliche. Ritiro Autorizzazioni ove previsto.
- Ufficio Insegne compilazione e presentazione istanze per autorizzazione di mezzi pubblicitari rilascio variazione e cancellazione. Compilazione modulo per pubblicità temporanea e presentazione con relativa compilazione e pagamento del ccp ove l’imposta è dovuta.
- Ufficio Tributi: iscrizione, variazione, cancellazione e sgravio per TARSU.
- Questura: compilazione e presentazione modelli per rilascio licenze preziosi e cose usate con relativa presentazione e ritiro delle licenze
- Agenzia delle Dogane preparazione e presentazione istanza per rilascio licenza per la vendita di spiriti e ritiro della licenza
- CCIAA, richiesta certificati ordinari e storici, visure ordinarie e storiche, visure protesti, copia atti e bilanci, fascicoli ordinari e storici di società di capitali e di persone, deposito bilanci, certificati artigianato della Camera di Commercio; pratiche telematiche, iscrizione, variazione e cancellazione con contestuali adempimenti INPS e attribuzione e cancellazione della partita IVA (Agenzia delle Entrate). Iscrizione, variazione e cancellazione albo artigiani. Iscrizione, variazione e cancellazione Agenti immobiliari (compresa la compilazione della Scia).  Iscrizione e cancellazione collaboratori.
•    Posta elettronica certificata
•    Garanzia fidi e condizioni bancarie tramite il Consorzio fidi
•    Assistenza sindacale tramite l’Ente bilaterale Territoriale
•    Consulenza finanziaria
•    Consulenza startup
•    Formazione gratuita per mezzo dei fondi interprofessionali For.te.
•    Corsi di formazioni specifici per settori, abilitanti e obbligatori sulla sicurezza, haccp, primo soccorso, antincendio, agenti di commercio ed immobiliari
•    Assistenza legale
•    Assistenza tributaria
•    Rilascio della carta di credito della Confcommercio

AMBITI DI ASSISTENZA TRAMITE CONSULENTI ASSOCIATI

Start up e adempimenti specifici
•    Supporto allo start-up d’impresa
•    Piani di marketing territoriale, piani di marketing aziendali
•    Analisi, ricerca, progettazione ed accompagnamento alla realizzazione di interventi di sviluppo
•    Consulenza per le agevolazioni
•    Progettazione e gestione di progetti europei
•    Consulenza per la sicurezza alimentare
•    Consulenza per la sicurezza nei luoghi di lavoro (cantieri inclusi)
•    Visita medica per l’idoneità al lavoro


Consulenza Amministrativa 
•    Consulenza Societaria
•    Strategia di Impresa
•    Amministrazione di Aziende
•    Aggiornamento D. Lgs. 196/2003 in materia di Privacy;
•    Consulenza per il mantenimento dei sistemi necessari per le certificazioni ISO (Qualità, Ambiente ed Integrati)
•    Accesso al Credito agevolato INVITALIA per le nuove attività commerciali;

Consulenza legale
•    Consulenza civile - penale
•    Contenzioso (processo civile, diritto di famiglia, diritto del lavoro)
•    Servizio di Mediazione familiare
•    Edilizia e Urbanistica
•    Responsabilità Medica
•    Sicurezza sul lavoro
•    Infortunistica stradale
•    Diritto Societario
•    Responsabilità Civile

Internazionalizzazione
•    Consulenza per i rapporti commerciali internazionali
•    Consulenza sull’apertura di sedi secondarie, filiali o sussidiarie all’estero
•    Creazione di nuove società o insediamento attività all’estero
•    Contratti di appalto internazionali
•    Assunzione lavoratori extracomunitari ed adempimenti correlati
•    Consulenza su visti, permessi di soggiorno, etc…

Finanza Agevolata
•    Creazione di dossier “Analisi Finanziaria Aziendale” per presentazione pratiche di affidamento bancario, anticipazione fatture, aperture di rapporto di c/c.
•    Credit Protection Insurance
•    Predisposizione progetti per accesso a fondi comunitari
•    Progettazione interventi formativi aziendali e di sistema
•    Valutazione di fattibilità tecnico economica di progetti di investimento rivolti all’ampliamento, ristrutturazione, riconversione di imprese già esistenti
•    Redazione e presentazione delle domande (business plan) di agevolazione finanziaria
•    Gestione e rendicontazione dei progetti di investimento agevolati

Comunicazione, immagine e web
•    Siti web
•    Depliant
•    Cataloghi
•    Biglietti da visita
•    Presentazioni aziendali multimediali
•    Immagine coordinata
•    Servizi giornalistici
•    Servizi fotografici
•    Uffici stampa
•    Campagne pubblicitarie
•    Organizzazione eventi

   Seguici su Facebook