GIOVANI IMPRENDITORI CHIEDONO LE DIMISSIONI DI GIANPAOLO MICELI | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 29 Aprile 2024

GIOVANI IMPRENDITORI CHIEDONO LE DIMISSIONI DI GIANPAOLO MICELI

Il portavoce della Consulta dei Giovani Imprenditori della Camera di Commercio, Gianpaolo Miceli, ha arbitrariamente organizzato un confronto sullo stato del programma “Garanzia Giovani”

Siracusa, 31/07/2015

GIOVANI IMPRENDITORI

Al Presidente CCIAA
Avv. Ivanhoe Lo Bello

Al Segretario Generale CCIAA
Dott. Roberto Cappellani

E p.c.
Al Porta voce della Consulta dei G.I. CCIAA
Sig. Gianpaolo Miceli

Alle Associazioni di Categoria

Agli Organi di Stampa

SEDI

Apprendiamo con stupore che il portavoce della Consulta dei Giovani Imprenditori della Camera di Commercio, Gianpaolo Miceli, ha arbitrariamente organizzato un confronto sullo stato del programma «Garanzia Giovani» ed i nuovi strumenti per il lavoro, presso la sede della Camera di Commercio, senza aver comunicato preventivamente ai componenti della Consulta l`intenzione di tale incontro.

Sebbene l`evento possa sembrare di notevole interesse, vista la presenza di autorevoli relatori, è organizzato calpestando la democrazie ed il rispetto delle parti, di quasi tutte le sigle che compongono la Camera di Commercio, poiché tale incontro non è mai stato discusso ed organizzato dai medesimi Giovani della Consulta.

Questo stile non ci appartiene e non vogliamo che i giovani siano rappresentati da chi non rispetta le regole e pensa di utilizzare gli altri a suo piacere. Per non cadere nell`equivoco che qualcuno possa utilizzare le associazioni o gi enti per il proprio interesse politico-partitico.

Pertanto, vista l`importanza e l`autorevolezza della Consulta dei Giovani che vive all`interno di un ente pubblico come quello camerale, chiediamo al Presidente e al Segretario Generale della Camera di Commercio, di rimuovere il Sig. Gianpaolo Miceli da questo incarico, di convocare una consulta, che sia soprattutto rappresentativa delle forze imprenditoriali del territorio, che abbia lo scopo preliminare di eleggere «democraticamente» i propri rappresentanti e di redigere un regolamento che possa essere a garanzia di tutti.

Siracusa, 30 luglio 2015

Il presidente dei G.I.
Giuseppe La Francesca
Componente Consulta G.I. CCIAA

Il vice presidente dei G.I.
Francesco Diana
Componente Consulta G.I. CCIAA