Resoconto dell`Assemblea dei Soci - 30 Giugno 2013 | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Domenica 30 Giugno 2024

Resoconto dell`Assemblea dei Soci - 30 Giugno 2013

Si è riunita l`Assemblea dei soci di Confcommercio per discutere e deliberare su alcune questioni messe a all`ordine del giorno

Siracusa, 02/07/2013

Si è riunita l`assemblea dei soci domenica 30 Giugno u.s. per discutere e deliberare su alcune questioni messe a all`ordine del giorno.

Ha aperto i lavori il presidente Sandro Romano con la sua relazione politica dove ha elencato alcune delle innumerevoli attività svolte nell`arco dell`anno precedente:
1) Uno sportello di ascolto psicologico a sostegno degli imprenditori in crisi;
2) La partecipazione al «tavolo permanente sul lavoro»;
3) La partecipazione al gruppo di «lavoro sul turismo» proposto dalla provincia regionale di Siracusa;
4) La partecipazione alla fondazione «Siracusa e giustizia»

. Inoltre ha espresso il suo pieno sostegno alle attività svolte dal consorzio fidi e dall`ente bilaterale che insieme, ognuno per le proprie specificità e competenze, hanno sviluppato una importante mole di lavoro facendo crescere di fatto la stessa Ascom.

Ha sottolineato come la crisi stia mettendo in ginocchio tutti i settori, nessuno escluso, evidenziando che comunque l`associazione di via Laurana, rispetto alle alte Ascom delle altre province stia contenendo l`impatto negativo della recessione. Ha parlato dei nuovi assetti organizzativi che dovranno meglio affrontare il mutevole cambiamento di esigenze e di flessibilità lavorativa. Ha, così, presentato l`idea progettuale per un puntuale e meticoloso marketing associativo che partirà dal prossimo settembre per rilanciare la presenza nel territorio.

L`assemblea ha ratificato l`ingresso in Giunta del presidente del consorzio fidi Enza Privitera e la cooptazione nel Consiglio di Giuseppe Magrì.

L`assemblea dopo aver ascoltato le relazioni dei revisori dei conti approva all`unanimità il bilancio consuntivo 2012 e il bilancio di previsione del 2013.

Infine sempre all`unanimità l`Assemblea, per non dimenticare il dramma vissuto dal collaboratore Tiberio Puglisi, su proposta di Enza Privitera, decide di dedicare la sala conferenze a Manuel Puglisi.