Confcommercio apre lo sportello Per il Franchising a Siracusa | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 3 Maggio 2024

Confcommercio apre lo sportello Per il Franchising a Siracusa

Si è istituito lo sportello Assofranchising presso gli uffici della Confcommercio per dare assistenza e consulenza ad imprenditori e aspiranti

Siracusa, 22/10/2014

Si è istituito lo sportello per il Franchising presso gli uffici della Confcommercio in via Laurana 2, per dare assistenza e consulenza ad imprenditori e aspiranti, affinché possano preliminarmente avere tutte le informazioni sui franchisor, o affilianti, per poter diventare, di fatto, franchisee, o affiliati.

Assofranchising è l`associazione  italiana del franchising fondata nel 1971, che abbraccia i brand più prestigiosi nazionali ed internazionali di tutti i settori. Circa 200 marchi a disposizione nel nostro territorio che fanno parte della rete Assofranchising da oggi associata a Confcommercio.

«Aggiungiamo nuovi servizi sempre più importanti - ha dichiarato il presidente di Confcommercio, Sandro Romano - per la crescita del nostro territorio. Non a caso Assofranchising è un nuovo strumento a disposizione di alcune realtà territoriali che hanno saputo cogliere questa grande opportunità».

Grazie ad un programma di formazione territoriale, Siracusa è tra le 40 città d`Italia a poter fruire di questo sistema diretto dei franchisor per facilitare le occasioni d`incontro tra chi si vuole associare ad un brand importante e chi fornisce un sistema di rete già collaudato.

«I nostri uffici diventano sportello per assistenza al franchising - ha commentato il direttore di Confcommercio, Francesco Alfieri - ma la novità consiste che il servizio non è dedicato soltanto a chi volesse affiliarsi, franchisee appunto, ma anche, se non soprattutto, a chi volesse diventare franchisor, perché ritiene di avere un sistema moderno e standardizzato di sviluppo che è possibile esportare. Ovviamente, i processi e le dinamiche per sviluppare una rete di franchise non è semplice, ma i collegamenti che oggi Confcommercio ha organizzato rendono questo percorso molto agevole e soprattutto semplice.»

Lo sportello è attivo il martedì e il giovedì mattina dalle 10 alle 12 e il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18