Confcommercio si arricchisce di Assoporto Augusta | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Sabato 27 Aprile 2024

Confcommercio si arricchisce di Assoporto Augusta

Proposte alle amministrazioni locali scelte politiche condivise

Augusta, 14/05/2014

Il Coordinamento delle Attività Portuali presieduto da Francesco Diana si arricchisce grazie al contributo di Assoporto Augusta che ufficialmente entra all'interno della struttura di Confcommercio.

l'Assoporto è un'associazione di quasi tutti gli operatori del porto di Augusta che comprende circa 3.500 lavoratori, che insieme alle Attività Portuali di Confcommercio Siracusa rappresentano la realtà portuale più grande della Sicilia.

Lo scopo di questo coordinamento è di avere una maggiore rappresentanza sindacale e di sviluppare progetti a favore del territroio secondo la propria vocazione: commeciale-petrolifera, Augusta; turistica, Siracusa.

Inoltre, sulla scia di questo grande raggruppamento la Confcommercio di Siracusa aprirà la strada affinché si crei in tutta la Sicilia un coordinamento regionale delle Attività Portuali.

Un gruppo di imprenditori che vuole essere protagonista del proprio futuro in un momento storico di grande rivoluzione socio-economica.

Nel breve futuro questo comparto presenterà proposte alle amministrazioni locali e regionale per contribuire nelle scelte politiche e per garantire un apporto progettuale nel territorio.