Grande successo all`incontro programmatico | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 25 Aprile 2024
NOTIZIE

Grande successo all`incontro programmatico

Sicuramente le difficoltà sono molteplici, ma uniti le affronteremo meglio

Siracusa, 27/02/2013

Grande soddisfazione del presidente Sandro Romano e di tutti i presenti per l'incontro programmatico che si è svolto ieri sera presso la sala convegni di Confcommercio.

Il presidente ha illustrato le difficoltà di tutte le Ascom provinciali nel fronteggiare la grave crisi che sta attraversando l'intero Paese. Infatti, "questi incontri servono principalmente - ha dichiarato Romano - per potenziare la rete che lo staff di Confcommercio sta organizzando, affinché insieme si affrontino le difficoltà che accomunano imprenditori, professionisti, lavoratori, pensionati, giovani".

"Sicuramente le difficoltà sono molteplici, ma uniti le affronteremo meglio". Il leitmotiv che sta accompagnando l'azione istituzionale della dirigenza siracusana.

Tanti i partecipanti all'incontro, dal vice presidente Eugenio Manca, alla presidente del Confidi Enza Privitera, e soprattutto tanti nuovi associati e collaboratori come l'avv. Grazia Pappalardo, consulente storico dell'ente, Peppe Sole, neo-responsabile per le tematiche sulla sicurezza.

Oltre all'elencazione delle nuove convenzioni territoriali, il dibattito si è sviluppato principalmente sulle nuove norme circa la "Sicurezza nei luoghi di lavoro", sui fondi interprofessionali per la formazione gratuita e sulla bilateralità.

Si è parlato dell'importanza dei nuovi corsi abilitanti e sulla sicurezza che tra qualche giorno saranno avviati.

Un momento particolare è stato dedicato ai rapporti con le banche. La presidente Privitera ha elencato le varie convenzioni bancarie stipulate negli ultimi mesi, spiegando quali sono le valutazioni che ogni azienda deve fare prima di esporsi con le banche.

Questi incontri saranno calendarizzati per stimolare tutti gli associati a dare il proprio contributo per la crescita di tutti.

   Seguici su Facebook