Nasce «Innovazione & Comunicazione» | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 23 Dicembre 2024
NOTIZIE

Nasce «Innovazione & Comunicazione»

Questa mattina presso la sala Manuel Puglisi di Confcommercio è nata una nuova categoria, unica in Italia, denominata “Innovazione & Comunicazione”

Siracusa, 14/07/2014

Questa mattina presso la sala Manuel Puglisi di Confcommercio è nata una nuova categoria, unica in Italia, denominata «Innovazione & Comunicazione».

Presenti all`incontro Liberante Sandro Romano, Presidente Confcommercio, Francesco Alfieri, Direttore Confcommercio, Pietro Genaro, Presidente Innovazione & Comunicazione.

Hanno portato il proprio contributo i componenti del direttivo di «Innovazione & Comunicazione», Corrado Accillaro  - zeronove.tv - media partner Impronta Cam | Feste Archimedee| Effetto Noto, Cettina Marziano - impronta team - protagonista di Impronta Cam, Tano Rizza - abbola - protagonista Festa della Musica, Gabriella Guarnotta - damaterdesign - protagonista M.O.A.

Ha partecipato all`incontro, raccogliendo le istanze della categoria, il neo assessore Gianluca Scrofani, che si è reso da subito disponibile all`interlocuzione con questa nuova categoria.



Le varie aziende nell`ambito della comunicazione e delle nuove tecnologie hanno sentito il bisogno di essere parte di un gruppo che parlasse di innovazione e di fare business in questo settore.

Questo nuovo settore, unico in Confcommercio Italia, vuole rappresentare un valore aggiunto sia per tutto il nostro territorio, sia per le aziende già in rete a cui vuole fornire processi di innovazione per migliorare il proprio business.

«La casa per gli imprenditori dell`innovazione e della comunicazione non può che essere Confcommercio per tutto ciò che sta mettendo in campo - ha dichiarato Romano -, nuova classe dirigente aperta alle innovazioni, collegamenti in rete, in tutta Italia, con spiccata sensibilità nel settore innovativo, rappresentanza delegata ai protagonisti attivi del territorio, formazione nel settore innovazione».

Il neo presidente eletto, Pietro Gennaro, ha comunicato ai presenti il programma della categoria che parte dalla redazione di un piano della pubblicità, alla creazione di un tavolo tecnico tra Sovrintendenza, Comune e Associazioni (maggiormente rappresentative). «Immaginiamo - ha affermato Gennaro - una grande manifestazione per il prossimo anno, per promuovere il territorio sia dal punto di vista culturale, sia dal punto di vista del businsess con l`aiuto di tutte le categorie in rete: alberghi, ristoratori, discoteche, trasportatori, negozi di abbigliamento e di preziosi, lidi balneari, etc. ».

L`unico modo per combattere questa «crisi» è avvalersi di una struttura in rete che sappia interpretare il cambiamento e tracciare possibili soluzioni «innovative» appunto.

«Questo è il momento giusto per poter operare un cambiamento - ha sottolineato Alfieri - l`evoluzione socio-economica, che il sistema globalizzato sta imponendo, obbliga, a tutti gli imprenditori, di intraprendere da subito nuove alternative di business. Noi proponiamo un percorso culturale ed economico fatto di formazione, valori etici, rispetto della persona umana e dell`ambiente, qualità del servizio/prodotto offerto».

   Seguici su Facebook