Il progetto “InRete Confcommercio” | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Sabato 20 Aprile 2024
NOTIZIE

Il progetto “InRete Confcommercio”

Dettagli e spiegazione per aderire al Progetto «InRete«. Lo strumento dell'iniziativa è un nuovo portale web, www.inreteconfcommercio.it, visibile anche su tablet e smartphone, direttamente collegato al sito di Confcommercio Siracusa

Siracusa, 10/12/2014


«In Rete Confcommercio»

1. Il progetto «InRete Confcommercio»

L`obiettivo del progetto è mettere "InRete" tutti gli imprenditori e i professionisti Associati Confcommercio Siracusa ed aumentare il loro Business.

Lo strumento del progetto è un nuovo portale web, www.inreteconfcommercio.it, visibile anche su tablet e smartphone, direttamente collegato al sito di Confcommercio Siracusa, www.confcommercio.sr.it

Nel nuovo portale ogni Associato potrà avere una sezione dedicata con due vetrine:


1. nella prima vetrina comunicherà la propria attività e una Convenzione Annuale (ossia una scontistica e/o un servizio offerto) dedicata esclusivamente agli altri Associati Confcommercio Siracusa, possessori della Lettera Nominale Credenziale rilasciata dall`Associazione stessa;

2. nella seconda vetrina comunicherà la propria attività e una Promozione Annuale (ossia una scontistica e/o servizio offerto) dedicata esclusivamente ai Consumatori finali, possessori della Tessera Ascom Card.

Confcommercio Siracusa, nel corso dell`anno promuoverà inoltre diverse «Promozioni Periodiche» a tema (es: Natale, Benvenuta Primavera, Pacchetto Sposi, ….); contatterà gli Associati coinvolti da ciascun tema e li inviterà ad offrire scontistiche e/o servizi aggiuntivi a quelli già offerti per le Promozioni Annuali. Sarà sempre l`Associato a decidere se aderire o meno e cosa offrire ai Consumatori Finali.

E` indubbio che ogni Associato, oltre ad offrire Convenzioni alla Rete (ossia agli altri Associati) e Promozioni ai Consumatori Finali, potrà a sua volta usufruire di tutte le agevolazioni presenti nel portale.

Il servizio Convenzioni, Promozioni Annuali e Promozioni Periodiche sarà totalmente gratuito, così come numerosi  servizi già offerti da Confcommercio Siracusa ai propri Associati.

 

Cosa è la Tessera Ascom Card

La tessera Ascom Card è la nuova tessera sconti di Confcommercio Siracusa che chiunque, in maniera totalmente gratuita, può ottenere registrandosi nel portale www.inreteconfcommercio.it alla sezione «Ascom Card - Registrati».

Sarà sufficiente inserire i propri dati per ricevere subito un messaggio, nella propria casella di posta elettronica indicata al momento della registrazione, contenente la tessera da ritagliare e portare sempre con sé.

La tessera darà diritto ad accedere a tutte le agevolazioni promosse dagli Associati Confcommercio ed inserite nel portale web, da consultare frequentemente per essere sempre aggiornati. Durante il periodo dei saldi, non si potranno cumulare le promozioni.


2.      I Materiali di Comunicazione

A ciascun Associato aderente all`iniziativa «InRete Confcommercio» verrà consegnato:

· una Vetrofania del logo «InRete Confcommercio», adesivo da applicare nella propria vetrina per essere facilmente riconosciuto dagli altri Associati

· una Locandina da banco, realizzata in cartoncino con piedino posteriore autoportante,  da tenere sempre vicino alla cassa per promuovere l`utilizzo della Ascom Card e comunicare ai Consumatori Finali la propria adesione al progetto.

Nel corso dell`anno 2015, Confcommercio Siracusa promuoverà il progetto con un piano di comunicazione che riguarderà Comunicati Stampa sulle principali testate locali e magazine on line, distribuzione di Leaflet con la descrizione dell`iniziativa e l`inserimento di alcuni esempi di risparmio ottenibili dagli «Associati», Facebook e web sites, mailing, contatti telefonici e sms marketing, manifesti 70x100 in tutta la provincia.


3. Come aderire al progetto

Per aderire al progetto «InReteConfcommercio», ogni Associato dovrà:

A. essere in regola con il pagamento della quota associativa dell`anno in corso

B. compilare la «Scheda Convenzione - Promozione» allegata alla mail e rimandarla a info©inreteconfcommercio.it unitamente al logo (simbolo o immagine che permette di riconoscere l`azienda/l`imprenditore) in formato «.jpeg» e con dimensione massima 72 dpi.                                    

Sarà cura di Confcommercio Siracusa inserire nel portale web le informazioni ricevute. La durata della pubblicazione della Convenzione - Promozione sarà annuale ( scadenza al 31 dicembre) e sarà possibile richiedere delle variazioni durante il corso dell`anno.

L`associato sarà quindi invitato ad esporre gli strumenti di comunicazione del progetto, Vetrofania e Locandina da Banco, e ad applicare le agevolazioni presenti nel portale ogni qualvolta un cliente mostri la Tessera Nominale Credenziale rilasciata annualmente da Confcommercio Siracusa (se Associato Confcommercio) o la Tessera Ascom Card (se Consumatore Finale).

 

Il team Confcommercio Siracusa sarà a Vs completa disposizione per qualsiasi chiarimento sul progetto, dal lunedi al venerdi dalle ore 10,00 alle ore 12,00 oppure per mail.                                  

·  Via Laurana n. 4 - Siracusa
·  Tel: 0931.33823
·  E-mail:  info©inreteconfcommercio.it

 (vedi gli allegati: scheda associati per aderire; guida alla compilazione)

Documenti Allegati
   Seguici su Facebook