Credito d`imposta Energia elettrica: COME OTTENERLO anche se hai cambiato fornitore o sei un impresa neocostituita | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 29 Aprile 2024
AREA FISCALE

Servizio credito d'imposta

Siracusa, 31/10/2022

Cosa fare se il tuo venditore di energia elettrica non è variato dal 2019 ad oggi: è sufficiente inviare una richiesta tramite pec utilizzando il ns «Fac-simile richiesta fornitore« in allegato o seguire l'eventuale procedura messa a disposizione dal tuo fornitore; ATTENZIONE: il fornitore in questo caso ha l'obbligo di comunicare i dati necessari al beneficiario dell'agevolazione (Art. 2 D.L. Aiuti - Deliberazione Arera 29 Luglio 2022).

Cosa fare se hai cambiato fornitore dal 2019 ad oggi oppure sei un'azienda neocostituita: in questo caso, non essendo previsto alcun obbligo informativo in capo al tuo attuale fornitore, il nostro servizio ti consentirà di non perdere quest'opportunità ottenendo i dati necessari per usufruire dell'agevolazione. Per farne richiesta invia all'e-mail siracusa@confcommercio.it il «Modulo verifica requisiti» insieme alle fatture di dettaglio della tua fornitura di energia elettrica. Verificheremo i requisiti di spettanza del credito e ti invieremo un preventivo personalizzato per ottenere la comunicazione riportante il calcolo dell'incremento di costo della componente energetica e l'ammontare del credito d'imposta.

SCADENZE:

I crediti d'imposta riferiti al II TRIMESTRE 2022 possono essere utilizzati sino al 31.12.2022 e pertanto i ns uffici accetteranno richieste sino al 30 Novembre 2022.

I crediti d'imposta riferiti al III TRIMESTRE 2022 ed ai mesi di OTTOBRE e NOVEMBRE 2022 posso essere utilizzati sino al 31.03.2023 e pertanto i ns uffici accetterano richieste sino al 28 Febbraio 2023.

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici dell'Associazione:

Tel. 0931/33823 - E-mail: siracusa@confcommercio.it

Documenti Allegati