Adottiamo le Giovani Imprese | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 29 Aprile 2024
INIZIATIVE

Adottiamo le Giovani Imprese

Sosteniamo la libera impresa nel territorio, mettendo a disposizione un contributo privato a fondo perduto

Siracusa, 30/04/2014

La Confcommercio - Imprese per l`Italia della provincia di Siracusa, sposando l`iniziativa del Comune di Siracusa, circa la Delibera di Giunta n. 12 del 21/01/2014 che indice una selezione di progetti presentati da giovani, meno giovani ed ex detenuti che intendono realizzare idee imprenditoriali attraverso l'avviamento di nuove imprese nei settori dell'Agricoltura, dell'Artigianato, del Commercio, dell`Industria, del Turismo e dei Servizi, vuole sostenere le aziende che saranno selezionate dall`amministrazione pubblica per il finanziamento di 18 startup previsto dal bando giá pubblicato sul sito web www.comune.siracusa.it.

La Confcommercio per incentivare il progetto del comune di Siracusa e per sostenere la libera impresa nel suo territorio mette a disposizione un contributo privato a fondo perduto di 800,00 (ottocento/00) euro a favore di 2 (due) imprese vincitrici del bando di cui 1 (una) formata da donne.

Attraverso uno staff di imprenditori (del turismo, della ristorazione, dell`innovazione, dell`information e comunication tecnology, dei trasporti, dell`ambiente e dei servizi) in collaborazione con i suoi funzionari e consulenti; la Confcommercio darà un supporto/addestramento a tutti gli aspiranti imprenditori.

Garantirà, inoltre, i seguenti servizi:
a.    consulenza e assistenza per tutti gli adempimenti amministrativo-burocratici (iscrizione cciaa, apertura p. iva, autorizzazione insegne, etc.);
b.    consulenza fiscale e tributaria;
c.    consulenza del lavoro;
d.    consulenza legale;
e.    garanzie bancarie per richieste di finanziamento e condizioni agevolative con  alcuni istituti di credito;
f.    sconti fino al 35 per cento (sul kw/h) sulla fornitura di energia elettrica;
g.    sconti fino al 15 per cento sulla telefonia mobile/fissa e sul servizio dati, oltre gli sconti standard previsti già dalla Vodafone Italia Spa;
h.    sconti fino al 30 per cento sulla RC Auto per i veicoli privati degli imprenditori.

Documenti Allegati