E` iniziata la nuova campagna associativa 2018 | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Domenica 28 Aprile 2024
INIZIATIVE

E` iniziata la nuova campagna associativa 2018

Invito rivolto agli associati Confcommercio

Siracusa, 05/02/2018

E' iniziata la nuova campagna associativa Confcommercio 2018. A dare il calcio d'inizio l'incontro-testimonianza dei partecipanti al New York Retail Tour dello scorso ottobre, che ha portato alcuni imprenditori aretusei in un viaggio entusiasmante alla scoperta del mondo della vendita al dettaglio nella Grande Mela.

Innovazione e spirito associativo saranno i leitmotiv di questa nuova campagna, ormai diventata appuntamento irrinunciabile per la nostra associazione e per i suoi associati. Con un occhio di riguardo allo sviluppo delle competenze manageriali, chiave di volta per la crescita del tessuto imprenditoriale del nostro territorio.

Frugal innovation, leadership, bilancio sociale, marketing sensoriale sono solo alcune delle tematiche che verranno, quindi, affrontate e indagate nel corso di questa campagna, concepita e studiata per fare dei nostri associati, i protagonisti assoluti di un'imprenditorialità virtuosa, che guarda al futuro con fiducia e ottimismo.

1. INNOVATION TOUR - NYC MAI COSÌ VICINA
INCONTRO ESPERENZIALE E TESTIMONIANZE A CURA DEI PARTECIPANTI AL PRIMO TOUR NEWYORKESE
INTRODUCE: FRANCESCO ALFIERI DIRETTORE
DATA: 30.01.2018 ORE: 19.30 -22.000

2. FRUGAL INNOVATION
COME RENDERE UBIQUA L'INNOVAZIONE NELLA PROPRIA AZIENDA, SENZA MOBILITARE L'UFFICIO ACQUISTI
INTRODUCE: FRANCESCO ALFIERI DIRETTORE DALLE LEZIONI DEL PROF. LEONARDO PREVI
DATA: 20.02.2018 ORE: 19.00 - 22.00

3. PRESENTA LA TUA AZIENDA/PROFESSIONE 1° INCONTRO TRA AZIENDE E PROFESSIONISTI
IL MATCHING TRA AZIENDE E PROFESSIONISTI RAPPRESENTA UN'OPPORTUNITÀ DI RICERCA DI NUOVI PARTNER PER IL BUSINESS AZIENDALE. OGNI AZIENDA O PROFESSIONISTA PUÒ PROPORRE CONVENZIONI, TROVARE NUOVI CLIENTI, NUOVI FORNITORI, AVVIARE INIZIATIVE DI CO-MARKETING.
DATA: 19.03.2018 ORE DALLE 9.00 ALLE 13.00

4. «IL DIAMANTE: SCIENZA E COMMERCIO»
INCONTRO FORMATIVO CON LA DOTT.SSA LOREDANA PROSPERI, DIRETTORE DEL LABORATORIO ANALISI DEL I.G.I. ISTITUTO GEMMOLOGICO ITALIANO. IL SEMINARIO È OFFERTO GRATUITAMENTE AGLI ASSOCIATI DA FEDERPREZIOSI.
DATA: 20.03.2018 ORE 19.00 - 22.00

5. IL NUOVO MODELLO DI BUSINESS... UN NUOVO ECOSISTEMA
LA GLOBALIZZAZIONE E I PROCESSI DI INNOVAZIONE IN ATTO NEL BUSINESS E NELLA POLITICA MONDIALE COMPORTANO UNA MAGGIORE COMPLESSITÀ DI STRATEGIE E SOLUZIONI DA ADOTTARE
INTRODUCE: FRANCESCO ALFIERI DIRETTORE DALLE LEZIONI DEL PROF. ROBERTO PANZARANI
DATA: 10.04.2018 ORE: 19.00 - 22.00

6. LEADERSHIP E COMUNICAZIONE
LEADERSHIP È «AVERE SEGUITO», CAPACITÀ DI INFLUENZARE E PERSUADERE ATTRAVERSO MESSAGGI MEMORABILI, UNO STILE CARISMATICO, UNA COMUNICAZIONE CONVINCENTE
INTRODUCE: FRANCESCO ALFIERI DIRETTORE DALLE LEZIONI DELLA PROF.SSA MICHELA GUARDINO
DATA: 10.05.2018 ORE: 19.00 - 22.00

7. BILANCIO SOCIALE E MISURAZIONE DELLE INNOVAZIONI PROGETTUALI
«RENDERE CONTO»: VALENZE, MODALITÀ, BENEFICI (PERCHÉ RENDICONTARE?). RESPONSABILITÀ SOCIALE «CORPORATE» VS RESPONSABILITÀ SOCIALE «ASSOCIATIVA» E «TERRITORIALE»
INTRODUCE: FRANCESCO ALFIERI DIRETTORE DALLE LEZIONI DEL PROF. LUCIANO HINNA
DATA: 11.06.2018 ORE: 19.00 - 22.00

8. NUOVA RAPPRESENTANZA E CRISI DELLA DEMOCRAZIA
«DIO È MORTO, MARX È MORTO E IO MI SENTO POCO BENE» (WOODY ALLEN) INTRODUCE: FRANCESCO ALFIERI DIRETTORE DALLE LEZIONI DEL PROF. LUIGI DI GREGORIO
DATA: 10.10.2018 ORE: 19.00 - 22.00

9. IL MARKETING SENSORIALE: COME SVILUPPARE I 5 SENSI NELLE VENDITE.
INCONTRO PROMOSSO DA FEDERMODA: INTERVERRÀ IL DOTT. MASSIMO TORTI, SEGRETARIO GENERALE DI FEDERAZIONE MODA ITALIA.
DATA: 16.10.2018 ORE: 19.00 - 22.00

10. LA RINASCITA DELLA RETORICA
INTRODURRE I PRINCIPALI ELEMENTI DI QUESTA SAPIENZA ANTICHISSIMA, CHE HA SAPUTO EVOLVERSI NEI SECOLI, ARRICCHENDOSI CONTINUAMENTE NEL DIALOGO CON LA CONTEMPORANEITÀ
INTRODUCE: FRANCESCO ALFIERI DIRETTORE DALLE LEZIONI DEI PROFF. ANDREA GRANELLI E FRANCESCO OCCHETTA
DATA: 09.11.2018 ORE: 19.00 - 22.00

   Seguici su Facebook