Il 22 giugno Consip incontra le Associazioni di Categoria | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 29 Aprile 2024

Il 22 giugno Consip incontra le Associazioni di Categoria

Consip incontra le Associazioni di Categoria per discutere delle ultime novità in materia di Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione

Siracusa, 16/06/2016

Si comunica che il giorno 22 giugno 2016 alle ore 15.30 Consip incontrerà le Associazioni di categoria presso la Camera di Commercio di Siracusa allo scopo di illustrare, anche a seguito degli ultimi interventi normativi, le evoluzioni del ruolo di Consip e le novità in materia di Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).

Tra le principali, la possibilità per Consip, prevista con la legge di stabilità del 2016, di operare anche nel settore dei lavori di manutenzione. In virtù di ciò Consip sta per pubblicare dei nuovi bandi MePA sul tema. In considerazione dell'attività del tutto nuova per Consip (settore lavori) e del target di imprese a cui si rivolgono, anch'esse per lo più nuove rispetto al Mercato Elettronico, occorre prevedere in accordo con le Associazioni di Categoria, un'attività di informazione e formazione rivolta alle PMI.

All'incontro parteciperà la dott.ssa Francesca Minerva, Responsabile del Progetto Sportello in Rete dell'Area Promozione e Supporto della Consip, che illustrerà i nuovi bandi MePA Lavori di manutenzione e con cui sarà possibile pianificare azioni strategiche mirate al coinvolgimento delle PMI del territorio.

Data la rilevanza degli argomenti trattati, ci auguriamo che possiate partecipare all'incontro coinvolgendo, se possibile, colleghi che abbiano competenze specifiche sul tema Lavori di manutenzione.