TI INVITIAMO A PARTECIPARE AL PROGETTO DI PROMOZIONE TERRITORIALE TURISMO INRETE | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 26 Aprile 2024

In partenza il progetto Turismo InRete, pensato per dare massima visibilità ai nostri Associati durante la stagione turistica 2016 appena iniziata.

Siracusa, 05/05/2016

Gentile Socio, Egr. Imprenditore,
abbiamo deciso di utilizzare questo strumento per comunicarti in modo semplice e immediato la nuova iniziativa promozionale promossa da Confcommercio Siracusa nell'ambito del turismo; è in partenza infatti il progetto Turismo InRete pensato per dare massima visibilità ai nostri Associati durante la stagione turistica 2016 appena iniziata. Turismo InRete intende condizionare positivamente le scelte di acquisto e consumo dei turisti che visiteranno la nostra città, orientandoli presso gli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.

Avendo a cuore la ripresa economica del nostro territorio, abbiamo deciso di presentare l'iniziativa anche ai non soci e di coinvolgere direttamente i gestori delle strutture ricettive della nostra Provincia, dando loro la possibilità di coccolare il proprio cliente omaggiandolo con una mappa turistica cartacea e una Visit Card riportante un pacchetto di convenzioni fruibili immediatamente. Per far sì che il progetto risulti efficace e permetta a tutti gli operatori del settore e ai fornitori di servizi e prodotti di aumentare la propria visibilità e il proprio business è necessario che si lavori in una logica di rete e di relazione cosicché l'utente turista possa usufruire di vantaggi e promuovere a sua volta il suo soggiorno a Siracusa.

Troppo spesso e da troppo tempo si parla di un turismo mordi e fuggi che possiamo combattere offrendo una rete di opportunità e di accoglienza che faccia sentire il visitatore un ospite da premiare. Ristoranti, bar, discoteche, lidi balneari, negozianti tutti, fornitori di servizi turistici (escursioni e noleggi ad esempio) e molti altri possono trovare in questa iniziativa un canale di comunicazione diretta con l'utente finale sotto l'egida dell'istituzionale brand Confcommercio. I tempi sono stretti e per ottimizzare il nostro ed il vostro lavoro abbiamo preparato una presentazione smart del progetto che Vi chiediamo di leggere.

Per fornirVi tutti gli approfondimenti necessari, Vi invitiamo a partecipare all'incontro che abbiamo organizzato giovedì 12 maggio alle ore 10.00 presso la ns sede di Via Laurana 4. Vi aspettiamo numerosi, confidando nella Vostra attiva partecipazione al progetto, come sponsor, come distributore o come esercizio convenzionato. Per ulteriori chiarimenti potete contattarci anche al numero 0931 33823.
Siracusa, 5 maggio 2016
Il Direttore, Francesco Dott. Alfieri