Tourism Digital Hub - Servizio di accreditamento all`ecosistema digitale | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Domenica 28 Aprile 2024

Tourism Digital Hub - Servizio di accreditamento all`ecosistema digitale

Siracusa, 16/11/2023

Gentilissimi Soci,

Il Ministero del Turismo ha comunicato che è disponibile il servizio di accreditamento all'ecosistema digitale (Tourism Digital Hub - ww.italia.it), che consentirà ai soggetti individuati dai codici Ateco 55, 56 e 79 di fornire servizi diversificati per i turisti, italiani e stranieri, che sceglieranno di visitare l'Italia.

Il progetto consentirà alle imprese italiane del comparto del turismo di raccontare la propria offerta turistica e renderla visibile a livello nazionale e internazionale.

Le imprese che decideranno di aderire al nuovo sistema digitale potranno pubblicare la propria proposta turistica in un'area dedicata del portale «italia.it», beneficiare delle campagne di comunicazione e promozione domestiche e internazionali, e ottenere titolo preferenziale nei futuri bandi ministeriali.

È possibile accreditarsi gratuitamente sull'Hub del turismo italiano, collegandosi all'indirizzo https://accreditamentotdh.ministeroturismo.gov.it/