Siracusa| Protocollo Anci, Comune, Confcommercio | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 29 Aprile 2024

Siracusa| Protocollo Anci, Comune, Confcommercio

C`è intesa su riqualificazione urbana e rilancio attività economiche, domani la firma

Siracusa, 30/06/2016

Dare vita ad un laboratorio per approfondire i temi della rigenerazione urbana sviluppando progetti, proposte e iniziative per la riqualificazione dei centri e delle periferie. E' il contenuto del protocollo d'intesa territoriale che sarà siglato dal sindaco, Giancarlo Garozzo, dal presidente di Confcommercio Siracusa, Sandro Romano e dal vice presidente regionale dell'Anci, Paolo Amenta domani, venerdì 1 luglio, alle 10.30, alla sala stampa Archimede.

Lo scorso anno Anci e Confcommercio avevano sottoscritto un protocollo d'intesa a livello nazionale, di durata triennale, con il quale impegnavano le rispettive organizzazioni a sperimentare congiuntamente «Nuove modalità e prassi urbanistiche per frenare un ciclo economico depressivo che ha generato un impoverimento visibile e non solo statistico delle città in termini di servizi ai cittadini e di danno economico alle imprese». A presentare i contenuti del progetto, nel corso di una conferenza stampa a latere della firma del protocollo, saranno l'assessore all'Innovazione, Valeria Troia, il dirigente nazionale Confcommercio, area Urbanistica, Angelo Patrizio ed il direttore di Confcommercio Siracusa, Francesco Alfieri.