Siracusa, «Aperto per cultura»: invasione di arte e sapori in Ortigia | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Domenica 28 Aprile 2024
NOTIZIE

Siracusa, «Aperto per cultura»: invasione di arte e sapori in Ortigia

Spettacoli, esposizioni e percorsi del gusto. questo offrirà la manifestazione nata dal gemellaggio tra le Confcommercio di Siracusa e Alessandria

Siracusa, 03/05/2017

Un'occupazione di Ortigia al'insegna dell'arte e della ristorazione. Questo sarà «Aperto per cultura» l'iniziativa organizzata per domenica prossima 6 maggio dalle 18 in poi, grazie al gemellaggio tra le Confcommercio di Siracusa ed Alessandria. Importanti i numeri della manifestazione che conta 11 spettacoli musicali, 12 esibizioni teatrali, esposizioni artistiche gratuite, ed un itinerario del gusto attraverso la proposta di circa 30 piatti pensati per l'evento ed a prezzo dedicato.

«Una novità assoluta per la città che offrirà ai turisti ed ai siracusani un'Ortigia dalla variegata offerta culturale, un esempio evidente di quanto di buono possa farsi grazie alla sinergia tra pubblico e privato»: lo ha detto il sindaco, Giancarlo Garozzo, durante la presentazione.

Per Francesco Italia, assessore alle Politiche culturali, quella di sabato è «una delle manifestazioni di punta inserite nel ricco programma per i 2750 anni di Siracusa. Un programma che sta raccogliendo l'adesione spontanea della città in tutte le sue articolazioni culturali, economiche, sociali.

   Seguici su Facebook