Siracusa, Confcommercio. Al via la campagna adesioni 2016: 8 appuntamenti gratuiti | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 29 Aprile 2024

Siracusa, 04/02/2016

Parte ufficialmente la Campagna adesione 2016 della Confcommercio di Siracusa con otto appuntamenti gratuiti fino a maggio. L'Ascom offre ai suoi iscritti appuntamenti serali di formazione professionale per migliorare le performance individuali e aziendali e vari appuntamenti volti ad accrescere la visibilità della ditta associata, specificatamente attraverso due matching tra aziende e con un'esperienza promozionale diretta ai potenziali clienti.

Il primo appuntamento di giovedì 4 febbraio sarà imperniato su come «Essere leader oggi». Un incontro per discutere sui percorsi di miglioramento e di crescita individuale e professionale. Si studieranno tecniche nell'ambito della comunicazione e dei processi cognitivi per arrivare ad una leadership consapevole, attraverso la gestione del tempo/organizzazione e la gestione delle emozioni. Il percorso è indicato ai manager d'azienda e titolari d'impresa.

L'evento sarà tenuto dalla docente Daniela Ferrante e dallo staff della scuola di Roberto Re di Milano. Gli altri incontri riguarderanno: «public speaking», «internazionalizzarele imprese», «i social e le nuove frontiere comunicative», «shiatsu&yoga - strumenti energetici per il lavoro«.

Inoltre saranno organizzati tre incontri per il matching tra le aziende che rappresenterà una vera opportunità di ricerca di nuovi partner per il business aziendale. Ogni azienda proporrà convenzioni e avvierà iniziative di co-marketing.