CONFCOMMERCIO Prevenzione dei difetti visivi screening sino a fine mese | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 20 Maggio 2024
NOTIZIE

CONFCOMMERCIO Prevenzione dei difetti visivi screening sino a fine mese

Edizione 2013 della campagna «Ottobre mese della vista»

Siracusa, 08/10/2013

Fino a giovedì 31, controlli gratuiti per la prevenzione e la compensazione dei difetti visivi in tutti gli esercizi degli ottici optometristi aderenti alla Confcommercio provinciale: in questo modo, la sezione di Federottica dell` Ascom territoriale ha inteso aderire all'edizione 2013 della campagna «Ottobre mese della vista», presentata ieri mattina nella sede di via Laurana dal presidente provinciale dell`associazione, Sandro Romano.

«Basta cercare affisso alla vetrina - ha ricordato lo stesso Romano - il logo di Federottica. Ad ogni modo, i nostri uffici di via Laurana sono a disposizione dell`utenza per indicare il centro ottico più vicino alle rispettive dimore». Ma non è tutto: l`Ascom, da qui a marzo, quando a Milano avrà luogo la Mostra internazionale oftalmica, calendarizzerà in città ulteriori momenti di prevenzione, di concerto con la Commissione difesa vista, che fa capo agli stessi organizzatori dell`evento meneghino, nel corso del quale anche i dati raccolti in terra aretusea verranno esaminati.

Accanto a Romano, ieri, c`erano altresì l`avvocato Giuseppe Vaccaro, presidente del Lions Club Siracusa Host, e il giovane Carlo Simeone, massimo rappresentante del Leo Club locale: la Confcommercio e i due club service hanno rinnovato un`intesa che porterà i tre soggetti, per tutto il mese, a gestire una raccolta di occhiali usati per le fasce bisognose della popolazione.

   Seguici su Facebook