Protocollo d'intesa contro l'abusivismo | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 20 Maggio 2024

Protocollo d'intesa contro l'abusivismo

CONFCOMMERCIO La Silb da Garozzo

Siracusa, 06/02/2014

Come era stato preannunciato poco più di una settimana fa. i vertici del neonato Silb. il Sindacato italiano dei gestori di locali da ballo aderente alla Confcommercio, hanno dato il la a un calendario d'incontri mirati a rendere edotte le istituzioni su questa nuova presenza nel territorio.

Ieri mattina, il presidente provinciale Vincenzo Terranova, i consiglieri Raffaele Di Grano, Giuseppe Terranova e Marco Siino, il segretario Giuseppe Capodicasa e il direttore di Confcommercio provinciale, Francesco Alfieri, si sono confrontati col sindaco Giancarlo Garozzo.

Subito posta sul tavolo l'esigenza di fare fronte comune contro gli abusivi della categoria. In particolare, Di Grano ha proposto che il Comune si faccia parte promotrice, insieme alla Prefettura, alla Questura e ad altri soggetti interessati, della sottoscrizione di un protocollo d'intesa che impegni tutti i firmatari sul fronte della legalità.

Il primo cittadino ha dimostrato di apprezzare i contenuti di questo primo incontro, accogliendo l'invito per una continuata collaborazione. «L'idea di un tavolo tecnico con la Prefettura - ha commentato Garozzo - aiuterebbe anche l'amministrazione a comprendere per tempo le azioni da intraprendere».