Siracusa, una raccolta fondi per la scuola calcio disabili | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 9 Maggio 2024
NOTIZIE

Siracusa, una raccolta fondi per la scuola calcio disabili

La Total Sport Academy Siracusa nasce nell`ambito di un ambizioso progetto nazionale

Siracusa, 26/11/2013

In occasione delle prossime festività natalizie, Confcommercio Siracusa si pone al fianco di un progetto benefico di grande importanza per il nostro territorio, presentando la raccolta fondi tramite l`acquisto di un panettone solidale a sostegno della scuola calcio per disabili Total Sport Academy Siracusa.

La Total Sport Academy Siracusa nasce nell`ambito di un ambizioso progetto nazionale, ponendosi come riferimento territoriale per tutto il sud Italia, come avviene per l`Academy di Rieti nel Centro e, al Nord, per l`Academy di Torino da cui è nata l`iniziativa. L`ASD Total Sport promuove scuole calcio per ragazzi e ragazze di ogni età con disabilità cognitive, relazionali, comportamentali e fisiche, facendo vivere loro «esperienze da professionisti».

Un pool di esperti affiancherà i ragazzi nell`attività in campo curandone l`aspetto educativo e quello tecnico, coordinato a livello nazionale dal coach Attila Malfatti, allenatore Juventus F.C.. Il club bianconero è infatti vicino all`associazione, come dimostra la scelta del campione juventino Giorgio Chiellini nel voler essere testimonial della Total Sport. Il primo allenamento dell` Academy aretusea si svolgerà martedì 26 novembre presso i campi del centro sportivo Pantanelli, ss per Canicattini 9.

A sostegno della scuola, interamente gratuita per i ragazzi che ne fanno parte, Confcommercio Siracusa ha deciso di informare della nascita di questa iniziativa tutti i suoi associati e non solo, con lo scopo di sensibilizzare i concittadini e invitarli a sostenere il progetto con un contributo: le aziende possono valutarne la sponsorizzazione e chiunque può decidere di acquistare, in vista del Natale, il panettone artigianale prodotto dalla prestigiosa azienda dolciaria La Torinese per Total Sport i cui proventi andranno in beneficenza alla scuola calcio.

Sarà possibile prenotare i panettoni solidali entro domenica 15 dicembre telefonando al numero 0931.33823 e potranno essere ritirati presso la sede Confcommercio Siracusa di via Laurana 2b fino a venerdì 20 dicembre.

   Seguici su Facebook