Stiamo continuando a dare tutte le informazioni utili per affrontare questa eccezionale situazione di emergenza. Nonostante le difficoltà rappresentiamo, incessantemente, le istanze e semplifichiamo le procedure.
Tutti coloro che apriranno il 4 maggio e decideranno di applicare il nostro Protocollo di Regolamentazione, dovranno attenersi ai seguenti punti:
1. il titolare e il RLS/RLST, dovranno firmare il Protocollo di Regolamentazione (in allegato) già condiviso con la Prefettura e i Sindaci della provincia (il Protocollo dovrà essere a disposizione di tutti all'interno dei locali);
2. lo stesso Protocollo, dovrà essere consegnato e controfirmato per ricevuta, da tutti i dipendenti;
3. apporre, dentro e fuori (anche sulle vetrine) il proprio esercizio, la comunicazione di apertura ai sensi del Dpcm (grafica in allegato: cartello-orizzontale, cartello-verticale, cartello asporto);
4. attenersi scrupolosamente al Protocollo di Regolamentazione, al di fuori del quale l'attività potrebbe essere suscettibile di contestazioni.
ATTENZIONE
diffidate da tutti coloro che vi proporranno altre soluzioni creative e soprattutto a pagamento. Bastano questa procedure per essere in regola, fermo restando le normali disposizioni sul commercio e su tutte le attività produttive sempre in essere (haccp, Sicurezza, etc...).
Infine, per tutte le esigenze, LEGATE AL COVID-19, abbiamo stilato un elenco di aziende, da noi certificate, a cui vi potete rivolgere. Riserveranno sconti dedicati agli associati di Confcommercio (in allegato).
Per gli ulteriori approfondimenti siamo disponibili allo 0931.33823 oppure all'email siracusa@confcommercio.it
CONFCOMMERCIO
Il Direttore
Francesco Alfieri
Protocollo 4 maggio 2020.
Cartello Avviso Apertura 4.05 - orizzontale.
Cartello Avviso Apertura 4.05 - verticale.
Cartello Avviso Apertura 4.05 - asporto .
Elenco di aziende da noi certificate.