AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA ANNO 2012 - STANZIATI 50 MILIONI | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 19 Aprile 2024

AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA ANNO 2012 - STANZIATI 50 MILIONI

16/03/2012

E' stato siglato l'accordo quadro degli ammortizzatori socilai in deroga per l'anno 2012 tra le ssociazioni regionali datoriali e dei lavoratori e il Governo della Regione Sicilia. A beneficiare della Cig in deroga saranno i lavoratori delle aziende in crisi che non usufruiscono o che hanno esaurito il periodo di cassa integrazione ordinaria o straordinaria; i dipendenti di imprese sottoposte a tutela per effetto di comprovate azioni estortive. L'accordo prevede lo stanziamento di 50 milioni di euro di cui 20 mila per le politiche passive e 30 mila per le politiche attive.