Progetto Tourism Digital Hub | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Sabato 27 Aprile 2024

Progetto Tourism Digital Hub

L`iscrizione è gratuita e comporta una serie di vantaggi

siracusa, 20/03/2024

Il Ministero del Turismo promuove in collaborazione con il sistema camerale una grande opportunità per le imprese turistiche ed agrituristiche attraverso il Progetto Tourism Digital Hub, realizzato nell'ambito delle iniziative sostenute dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR.

Il «Tourism Digital Hub» fungerà da vetrina per i turisti, ampliando la visibilità degli operatori del settore.

Possono accreditarsi le imprese iscritte al Registro delle Imprese (RI) che esercitano:

• attività prevalente e/o primaria dichiarata con codice ATECO 55 (ALLOGGIO), 56 (ATTIVITÀ DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE) e 79 (ATTIVITÀ DEI SERVIZI DELLE AGENZIE DI VIAGGIO, DEI TOUR OPERATOR E SERVIZI DI PRENOTAZIONE E ATTIVITÀ CONNESSE) e relative sottocategorie,

oppure

• attività prevalente e/o primaria con codice ATECO 01 (COLTIVAZIONI AGRICOLE E PRODUZIONE DI PRODOTTI ANIMALI, CACCIA E SERVIZI CONNESSI), 02 (SILVICOLTURA ED UTILIZZO DI AREE FORESTALI), 03 PESCA E ACQUACOLTURA e relative sottocategorie e, congiuntamente, attività secondaria con codice ATECO 55, 56, 79 e relative sottocategorie.

L'iscrizione è assolutamente gratuita e comporta una serie di vantaggi di seguito riepilogati:

• maggiore visibilità online della propria offerta in un'area dedicata sul portale italia.it, beneficiando della forza promozionale della campagna di comunicazione domestiche e internazionali di prossimo avvio;

• dashboard e dati statistici aggiornati per l'elaborazione di una strategia di offerta ottimale che permetta di adeguare la proposta in base al proprio target;

• servizi per il supporto alla digitalizzazione e al miglioramento continuo della propria offerta, nonché accesso a corsi di formazione e aggiornamento professionale;

• accesso diretto a informazioni sui bandi ministeriali per gli operatori del settore turistico, accompagnate da webinar di approfondimento per le imprese interessate a partecipare.

Per iscriversi è necessario ad accedere tramite la pagina dedicata sul portale italia.it al seguente link:
Per maggiori dettagli operativi sulle modalità di accreditamento è possibile consultare il manuale di seguito scaricabile, che contiene tutti i passi che dovrete compiere per «salire a bordo» di italia.it.

Documenti Allegati