Protocollo per le apertura del 4 Maggio delle attività commerciali | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 19 Aprile 2024
AREA SINDACALE

Protocollo per le apertura del 4 Maggio delle attività commerciali

La Confcommercio presenta al Prefetto e ai Sindaci della provincia un protocollo per le apertura delle attività commerciali

Siracusa, 30/04/2020

L'Associazione di rappresentanza del commercio, turismo, servizi e dei professionisti, ha elaborato un Protocollo per garantire una chiarezza nell'informazione ed una sicurezza all'interno delle aziende che, il prossimo 4 maggio, apriranno seppur in modo depotenziato. Sistemi di protezione, informazione ai lavoratori e ai clienti, modalità di pulizia e sanificazione, raccolti in un Protocollo di Regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid-19 per il comparto del commercio, turismo e dei servizi.

Inoltre, qualora le mutevoli condizioni imponessero nuove specifiche procedure per i vari settori merceologici, sarà cura dell'Associazione inviare degli allegati alle autorità, per spiegare le nuove PROCEDURE SPECIFICHE relative all'applicazione delle nuove norme a cui l'azienda si sottoporrà.

Si Riparte, è lo slogan coniato per questa ripartenza che dovrà avvenire nel rispetto delle norme e nella massima trasparenza, ma occorre dare tutto il supporto possibile per far sopravvivere le imprese che hanno visto cancellare i propri ricavi e mantenere i costi per la quasi totalità.

PER INFO:

0931.33823 - SIRACUSA@CONFCOMMERCIO.IT