Profumi e colori floreali abbelliranno il quartiere Belvedere di Siracusa nell'ultima settimana di Aprile grazie al progetto di promozione territoriale «Belvedere in Fiore» ideato dal Prof. Mario Li Noce e sostenuto da Confcommercio Siracusa ed il gruppo Federfiori, l'Associazione Culturale Nuovi Orizzonti ed il CIF-centro italiano femminile.
Il concorso è aperto a tutti coloro i quali vivono ed operano a Belvedere.
Coloro che intendono partecipare al progetto, sono chiamati ad abbellire con piante e/o fiori la propria finestra o il proprio balcone o la vetrina-ingresso del proprio negozio, secondo gusto e interpretazione personale.
Gli addobbi saranno in gara dal 25 al 30 di aprile per essere poi premiati sabato 1 maggio a Belvedere nella Piazza dei Caduti alle ore 10:30, nel rispetto dei protocolli anticontagio Covid-19, alla presenza delle autorità locali.
La partecipazione è gratuita.
L'iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 23:59 del 24 Aprile 2021 e gli allestimenti dovranno essere realizzati entro e non oltre le ore 18:00 del 25 Aprile 2021.
Le iscrizioni, si terranno nelle seguenti modalità: tramite la compilazione di Google form (clicca qui) o la compilazione e la consegna dei moduli cartacei presso la Fioreria il Pothos (tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 10 e dalle ore 17 alle ore 19).