D4WE - Scopri i nostri talenti e partecipa alla Job Fair | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Domenica 19 Maggio 2024

D4WE - Scopri i nostri talenti e partecipa alla Job Fair

31 Maggio dalle ore 9,30 alle 16,30

Siracusa, 06/05/2024

Confcommercio Siracusa è lieta di presentarvi il programma di formazione e orientamento alle professioni digitali #D4WE / Digital for Women Empowerment* promosso da Fondazione Ortygia.

#D4WE è un'iniziativa dedicata alla valorizzazione e all'inserimento lavorativo di 100 donne tra i 18 e i 50 anni residenti in Calabria e Sicilia. A partire da dicembre 2023, i profili coinvolti hanno seguito un percorso di formazione intensivo che ha permesso loro di arricchire il curriculum acquisendo nuove competenze altamente attrattive per il mercato del lavoro attuale.

Le figure formate con il programma #D4WE hanno ricevuto una formazione tecnica sulle competenze digitali, di analisi e gestione dei dati, e un accompagnamento individuale da parte di Mentor Senior lungo tutto il percorso. Inoltre, le partecipanti hanno sviluppato un set di soft skills indispensabili per le dinamiche aziendali.

Se la vostra realtà è in cerca di nuovi talenti e seleziona profili in linea con queste figure, vi invitiamo venerdì 31 maggio 2024 alla #D4WE JOB FAIR, promossa da Fondazione Ortygia ed Edtech Italia, in collaborazione con Umana, che si propone come un momento cruciale per laureande, laureate e donne in transizione lavorativa che si approcciano al mondo del lavoro.

Il curriculum sviluppato dalle partecipanti al programma presenta competenze verticali e trasversali, utili ad aziende operanti in diversi settori, anche non strettamente legati al digitale o alla gestione dei dati. Potete scoprire di più su #D4WE e sulle figure formate grazie al programma all'interno dei documenti di seguito scaricabili.

Per manifestare il vostro interesse a partecipare alla Job Fair vi invitiamo a compilare il form al seguente link entro il 10 maggio 2024.

La Job Fair sarà allestita presso la Fondazione Ortygia (Via Roma 124 Siracusa) e sarà possibile incontrare le nostre candidate dalle 9:30 alle 16:30. La partecipazione per le aziende e le organizzazioni interessate è gratuita e sarà confermata in base alle richieste ricevute e ai posti disponibili.

Le realtà interessate ai profili formati dal programma, ma impossibilitate a partecipare alla Job Fair, potranno condividere con la Fondazione Ortygia le posizioni aperte e le caratteristiche dei profili ricercati attraverso la compilazione dello stesso form. Sarà loro cura mettere in contatto le aziende con una selezione delle candidate in linea con le competenze richieste.

Documenti Allegati