1° concorso di idee dell`EBT di Siracusa: prorogato il termine ultimo di consegna del nuovo logo e del nuovo sito | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 18 Aprile 2024
INIZIATIVE

L'EBT invita studenti, creativi e giovani professionisti a scatenarsi con proposte innovative e funzionali

Siracusa, 01/03/2017

Prorogato il termine ultimo di consegna dei lavori per trovare un nuovo logo e progettare un nuovo sito per dare modo ai creativi della provincia di partecipare più massicciamente al 1° concorso di idee lanciato dall'Ente Bilaterale del settore Terziario (EBT) della provincia di Siracusa. L'EBT, infatti, ha deciso di rifarsi il look, a cominciare dal logo e dal sito, per il cui restyling ha lanciato un concorso, al quale chiunque potrà partecipare, con idee innovative, ma senza tradire il concept di base. Studenti (maggiorenni), lavoratori, pensionati, imprese o raggruppamenti possono cimentarsi in questa prova di grande creatività che premierà i talenti più arditi.

Le idee per la nuova brand identity dovranno pervenire entro il prossimo 27 marzo e la vincente sarà quella di colui o colei che riuscirà a sviluppare un logo in continuità con quello vecchio e che contenga l'acronimo EBT. Riguardo al sito, invece, basterà presentare il progetto in pdf o powerpoint, spiegandone il tipo di realizzazione contenutistica e grafico-comunicativa. Ulteriori dettagli sono consultabili a questo link. Mentre per iscriversi al concorso, basta cliccare sugli allegati.

Il Consiglio Direttivo dell'EBT avrà il compito di selezionare e decretare il più fortunato, anche in presenza di una sola proposta, purché ritenuta idonea. Al vincitore verranno, quindi, assegnati €500 per l'ideazione del logo e €1.500 per la progettazione del sito, per cui guadagnerà anche una menzione tra i credits del nuovo sito. Se il vincitore risulterà essere una azienda, la Confcommercio darà l'iscrizione gratuita per un anno affinché possa concretamente fruire di servizi unici ed innovativi.

L'Ente Bilaterale del settore Terziario della provincia di Siracusa, ente organizzatore del concorso, opera sul territorio dal 2004, senza scopo di lucro ed è costituita e gestita dall'organizzazione datoriale Confcommercio e dai sindacati dei lavoratori FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTuCS-UIL. L'Ente ha lo scopo di garantire , attraverso lo strumento della bilateralità, il proficuo sviluppo del settore Terziario della provincia di Siracusa. Esso assiste le aziende del settore Terziario nella gestione del personale e garantisce, mediante l'attivazione di corsi, la formazione professionale sia dei lavoratori in servizio che dei giovani in cerca di occupazione.

«Abbiamo deciso di indire questo concorso per dare nuova visibilità all'EBT - chiosa Anna Floridia, Presidente dell'Ente - attraverso una campagna di comunicazione più fresca e moderna, affinchè le aziende conoscano meglio questo importante strumento, risorsa preziosa per i lavoratori e per le aziende».
In linea con la sua mission, questo concorso può, quindi, rappresentare un'ottima opportunità e vetrina per i giovani che vogliono lavorare nell'ambito delle nuove tecnologie.