Grande successo per la cerimonia del Sessantesimo | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 19 Aprile 2024

Grande successo per la cerimonia del Sessantesimo

Una giornata che ha testimoniato il vigore e la forza di una nuova classe dirigente

//

Grande successo per la cerimonia del Sessantesimo anniversario della fondazione di Confcommercio Siracusa.

Oltre alle Istituzioni civili e militari, la massiccia presenza degli imprenditori siracusani ha creato un clima di grande commozione. Circa 500 persone hanno voluto, con la loro presenza, manifestare il proprio attaccamento alla Confcommercio di Siracusa, che sta vivendo un periodo di grande rilancio.

Una cerimonia sobria, ma, per certi aspetti, appassionante: gli eredi dei Soci Fondatori, hanno ripercorso le gesta dei propri padri ripercorrendo la storia stessa della nostra città. Grandi uomini hanno lasciato importanti messaggi non solo alla platea di Villa Politi, ma anche oltre i confini di quell'evento. Bassiouni e Piccione, a cui il presidente Sandro Romano ha voluto, per i meriti universalmente riconosciuti, conferire l'ambito "Premio Siracusa", non assegnato da circa 18 anni, hanno testimoniato valori e principi all'insegna dei Diritti Universali dell'Uomo.

Una giornata, quella del Sessantesimo, che ha testimoniato il vigore e la forza di una nuova classe dirigente che non vuole arrendersi nella morsa della crisi, ma che vuole reagire con valori, intelligenza e programmazione. Vuole soprattutto dare il proprio contributo per migliorare le condizioni socio-economiche del territorio in cui opera.

Una nuova organizzazione che sa parlare di lavoro, di società e di valori sta crescendo all'interno della città di Archimede per andare oltre i confini della globalizzazione.

Documenti Allegati