ABICONF Siracusa, in Confcommercio nasce la prima associazione degli amministratori di condominio | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024
NOTIZIE

ABICONF Siracusa, in Confcommercio nasce la prima associazione degli amministratori di condominio

Già dal primo incontro è emersa l`esigenza di sviluppare la formazione sia per chi vuole diventare amministratore di condominio, sia per gli aggiornamenti dei professionisti del settore.

Siracusa, 19/10/2019

Da oggi gli amministratori di condominio troveranno una casa dentro la Confcommercio di Siracusa nella sezione dei professionisti. L'assemblea costituente del nuovo gruppo ha eletto il quadro dirigente di Abiconf (associazione degli amministratori dei beni immobili). Daniela Vadalà è il presidente, Raffaele Caia il vice presidente, Santa Pitruzzello il tesoriere, Giovanni Garipoli, Tania Vasile, Andrea Cuzzopè, Sabrina Di Pietro, componenti del Consiglio direttivo. Infine l'avvocato Alessandra Artuso è stata nominata responsabile dello sportello del consumatore.

Presenti all'incontro il presidente di Confcommercio, l'avvocato Elio Piscitello, nella veste, anche, di consigliere nazionale dei professionisti, Fabiana Flecchia e Andrea Dominici, rispettivamente vice presidente nazionale con delega al sud e responsabile Sicilia di Abiconf.

In un momento in cui le discipline e i servizi devono essere di alta qualità, la Confcommercio alza il livello delle competenze: crea Abiconf per dare il massimo dell'assistenza a chi ogni giorno lavora per garantire l'efficienza gestionale e fisica degli immobili.

«Il nuovo gruppo - ha sottolineato Piscitello - si occuperà di fornire servizi di alto profilo nella gestione degli immobili, ma soprattuto fornirà nuovi strumenti ai professionisti attraverso la formazione, software gestionali e assicurazioni. L'associazione dei commercianti ha messo a disposizione una squadra che garantirà assistenza continua nei settori legale, fiscale e dell'ingegneria».

Già dal primo incontro è emersa l'esigenza di sviluppare la formazione sia per chi vuole diventare amministratore di condominio, sia per gli aggiornamenti dei professionisti del settore, i corsi, infatti, inizieranno già dal prossimo mese.

La presenza e il contributo del nazionale, oltre al collegamento diretto, diventa il valore aggiunto per il territorio. L'Abiconf nazionale, infatti, sta lavorando in tutta Italia affinché, oggi più che mai, questo settore abbia una capillare assistenza. La squadra aretusea, neo eletta ed altamente qualificata, risulta inserita al centro del dibattito nazionale di questa categoria.

   Seguici su Facebook