Frutti di bosco a rischio, la Fipe: «Più controlli» | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024

Frutti di bosco a rischio, la Fipe: «Più controlli»

Frutti di bosco congelati o surgelati causano rischi di epatite A

Siracusa, 06/10/2013

«Più controlli in ambito locale per eliminare dai banchi dei supermercati e dei bar i prodotti contenenti frutti di bosco congelati o surgelati che causano rischi di epatite A».

Li richiede il presidente provinciale della Fipe, la federazione italiana pubblici esercizi di Confcommercio, Vincenza Privitera dopo la lettera inviata dal ministero della Salute in cui ha indica una serie di prescrizioni a carico degli operatori della ristorazione e somministrazione.

"Nella lettera si fa riferimento al rischio di contrarre epatite A - ha detto Privitera - in caso di impiego di frutti di bosco surgelati o congelati provenienti da Paesi non dell'Unione europea. Abbiamo previsto un programma informativo che verrà esteso nei prossimi giorni agli operatori del settore ristorazione e somministrazione. Si raccomanda la massima attenzione per garantire la salute dei cittadini".