Porto, prima riunione della consulta Lo Giudice: non tollereremo ritardi | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024
NOTIZIE

Porto, prima riunione della consulta Lo Giudice: non tollereremo ritardi

LAVORI PUBBLICI. L'assessore: «Siamo aperti alle proposte degli operatori»

Siracusa, 15/03/2014

«Entro un mese ripartiranno i lavori al Foro Italico ed entro la fine di aprile inizierà il trasferimento dei cassoni».

Non cambia in nulla il cronoprogramma dell'amministrazione comunale rispetto alla riqualificazione della banchina del porto grande. Ad annunciarlo è l'assessore comunale ai Lavori pubblici Alessio Lo Giudice al termine della riunione con una rappresentanza degli operatori portuali.

«Abbiamo deciso -ha detto Lo Giudice - di istituire una consulta del porto. Si tratterà di un "luogo" dove potremo confrontarci, insieme anche alla Guardia costiera, su tutto quanto riguarda l'area portuale». La priorità del momento, naturalmente, è però legata all'imminente riavvio dei lavori al Foro Italico con la banchina che resterà inutilizzabile fino al completamento dell'intervento. «Da parte nostra - ha aggiunto Lo Giudice - c'è l'assoluta volontà di alleviare quanto più possibile i disagi per gli operatori. È anche chiaro, però, che gli interventi devono essere completati nei tempi stabiliti e che non possiamo ammettere ulteriori ritardi».

All'interno della consulta saranno esaminate tutte le proposte presentate con l'obiettivo di non paralizzare l'economia cittadina. «Voglia fare della consulta un luogo concreto, dopo parlare di problemi e delle possibili soluzioni - ha aggiunto l'assessore ai Lavori pubblici -. Proprio per questa ragione, già nella prossima riunione ci aspettiamo le proposte da parte degli operatori. Qualunque tipo di soluzione alternativa, però, non dovrà rallentare l'avanzamento dei lavori».

   Seguici su Facebook